T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 10 5G certificato dal TENAA: ecco tutto quello che sappiamo di lui

E’ stata da poco presentata la famiglia Redmi Note 9, ma non abbiamo fatto in tempo ad abituarci ad essa che l’azienda cinese sembra già intenzionata a sfornare una nuova generazione, che dovrebbe abbordare gli utenti grazie all’impiego della nuova tecnologia di connettività 5G. Questa dovrebbe essere garantita dalla presenza del nuovo SoC MediaTek Dimensity 820, che verrà presentato durante un evento dedicato il prossimo 18 maggio e che dovrebbe debuttare proprio a bordo del Redmi Note 10 5G.

Al momento queste sembrano essere però soltanto delle ipotesi in quanto nessuna conferma o indiscrezione ufficiale è trapelata, ma nel frattempo il nuovo Redmi Note 10 5G è apparso sul database dell’ente certificatore cinese TENAA, mostrando un terminale con design simile a quanto visto sulla serie Redmi Note 9 ed una scheda tecnica parziale che incuriosisce non poco. Anche il leaker Xiaomishka si è messo all’opera con un tweet che riassume i punti salienti del nuovo smartphone 5G economico del brand Redmi.

Secondo quanto trapleto ci troviamo al cospetto di uno smartphone con display OLED da 6,57 pollici che abbandona il foro per selfie camera riadottando un più classico notch a goccia, un risparmio che dovrebbe garantire la presenza di un sensore d’impronte intergrato sotto il display. Sul posteriore pertanto abbiamo una back cover pulita, con design interrotto unicamente da un modulo fotografico a 3 ottiche disposte a quadrato, con una quarta posizione occupata dal flash LED. Di seguito tutti i dettagli della scheda tecnica.

Redmi Note 10 5G certificato dal TENAA: ecco tutto quello che sappiamo di lui

Prima di procedere, un piccolo appunto: il dispositivo ha ricevuto la certificazione 3C nei giorni scorsi, la quale ha svelato il supporto alla ricarica rapida da 22.5W (33W per il fratello maggiore).

redmi note 10

Scheda tecnica

  • dimensioni di 164.15 × 75.75 × 8.99 mm per un peso di 206 grammi;
  • display OLED da 6.57″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel);
  • lettore d’impronte digitali nel display;
  • processore octa-core fino a 2.6 Ghz (presumibilmente MediaTek Dimensity 820);
  • 4/6/8 GB di RAM;
  • 64/128/256 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB tramite microSD;
  • tripla fotocamera da 48 MP con  PDAF, flash LED, grandangolo, sensore di profondità;
  • selfie camera da 16 MP;
  • batteria da 4520 mAh con ricarica rapida da 22.5W;
  • supporto Dual SIM 4G/5G SA/NSA, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/Glonass, Type-C, mini-jack cuffie 3.5 mm, sensore IR, Radio FM;
  • sistema operativo Android 10 / MIUI 11 (con aggiornamento pronto alla versione 12).

Purtroppo non emergono informazioni relative al prezzo di vendita così come per l’eventuale data di lancio, ma considerando l’apparizione sul portale TENAA, è plausibile ipotizzare che il futuro Redmi Note 10 5G vedrà luce per la fine di maggio, inizio giugno al massimo. Il tempo ci darà le giuste conferme che non mancheremo di riportarvi.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo