T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi “Karna”: schermo a 144Hz e MediaTek Dimensity 1000+ a luglio

Oramai non ci stupisce vedere come Redmi sforni dispositivi nuovi ogni mese. Oggi è stato il turno di Redmi 10X e 10X Pro, fratello gemello di Redmi Note 9 ma cinese. Anche la moda del cambiare nome agli smartphone sembra non passare di moda e non stupisce più neanche quella: si pensi infatti al rebranding di POCOPHONE F2 Pro. Ma a parte queste cose di poco conto sembra che fra un mese e poco più Redmi farà uscire un nuovo device: stavolta però sarà il primo a supportare una feature super ricercata dai videogamers, cioè il refresh rate a 144Hz.

Redmi “Karna” sarà il prossimo flagship di Redmi: si concentrerà poco sulla fotocamera ma sfonderà in termini di prestazioni e display

Secondo quanto emerso dalle ultime ricerche dei netizens e degli smanettoni che sono sempre alla scoperta di nuovi dettagli sui dispositivi futuri, sembra che il brand portato avanti da Lu Weibing abbia in serbo il lancio di un nuovo flagship il prossimo luglio. Il nome in codice del dispositivo sarebbe “Karna” e avrebbe dalla sua delle caratteristiche niente male. Chiaramente si tratta di informazioni non ufficiali ed è giusto prenderle con la dovuta cautela.

redmi karna 144hz e mediatek dimensity 1000+

Prima di vedere le illazioni circa quest dispositivo, vediamo quali sono le notizie “più sicure” rispetto a Redmi “Karna”. In base a quanto vediamo nello screenshot qui sopra, il device avrà una fotocamera da 64 megapixel. Diversamente da quanto possiamo aspettarci da brand come Xiaomi e Redmi, stavolta non si è optato per un modulo fotografico stupefacente. Forse anche l’azienda spin off di Xiaomi ha capito che un numero esorbitante di megapixel non serve per aumentare considerevolmente la qualità fotografica. Detto questo, pensiamo che il dispositivo adotterà un modulo formato da quattro sensori, modulo che avrà un 64 megapixel come sensore principale.

Ora passiamo alla notizia che scotta: secondo quanto rivelato, Redmi “Karna” potrà contare sul nuovissimo processore MediaTek Dimensity 1000+. Questo SoC è stato adottato per primo da iQOO Z1 e sappiamo che supporta un refresh rate del display fino a 144Hz. Numeri enormi per un Redmi-phone se ci pensiamo bene, visto che 144Hz vengono raggiunti solamente da device votati al gaming di livello molto alto: pensiamo solo a Nubia RedMagic 5G.

Infine passiamo al periodo di lancio. Secondo quanto ne sappiamo, il dispositivo con MediaTek Dimensity 1000+, display da 144Hz e che prende il nome di “Karna” arriverà sul mercato (cinese) il prossimo luglio. Come anticipato, si tratta solo di indiscrezioni ma il fatto che esistano immagini a supportare quello che diciamo è incoraggiante.

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
169,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo