T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il flagship Redmi K50 Pro sarà equipaggiato con il MediaTek Dimensity 900 (leak)

Con il debutto dei due processori di punta di nuova generazione Snapdragon 8 Gen1 e Dimensity 9000, tutti attendiamo di sconoscere sempre più con impazienza le prestazioni dei chip sui flagship di prossima generazione.

Il flagship Redmi K50 Pro sarà equipaggiato con il MediaTek Dimensity 900 (leak)

Tra questi, a noi interessano chiaramente i dispositivi dei marchi Xiaomi e Redmi. In particolare abbiamo lo Xiaomi 12, del quale è stato confermato il rilascio questo mese e che sarà il primo al mondo con lo Snapdragon 8 Gen1.

Per quanto riguarda la serie di flagship Redmi K50, questa potrebbe non essere svelata fino a febbraio, anche se negli ultimi tempi abbiamo assistito a molte rivelazioni a riguardo.

Di fatto, questo pomeriggio il noto blogger cinese Digital Chat Station ha pubblicato: “Non rimanete sorpresi se il modello di punta di Redmi di prossima generazione utilizza il Dimensity 9000. Questo chip ha una valutazione migliore rispetto allo Snapdragon 8 Gen1 nel suo settore”.

A giudicare da quanto rivelato da Digital Chat Station, sembrerebbe quindi che il prossimo flagship della serie Redmi K50, ovvero il Redmi K50 Pro, potrebbe essere alimentato dal chip MediaTek Dimensity 9000.

Ricordiamo che le specifiche principali della serie Redmi K50 sono state sostanzialmente svelate grazie a diversi leak. I tre modelli dovrebbero adottare configurazioni differenti. Tra questi, il Redmi K50 sarà equipaggiato con il chip Dimensity 7000 di MediaTek, un chip con prestazioni più elevate rispetto all’attuale Snapdragon 870.

Mentre il Redmi K50 Pro dovrebbe essere dotato di un Dimensity 9000 potente ma relativamente economico. Il chipset è costruito con un processo di produzione a 4 nm e ha delle prestazioni che non inferiori rispetto a quelle dello Snapdragon 8 Gen1, ma potrebbe essere leggermente più debole in termini di immagine ISP e così via.

Infine, il Redmi K50 Pro+, in quanto flagship top di gamma, potrebbe essere equipaggiato con Snapdragon 8 Gen1. Le prestazioni complessive in tutti gli aspetti dovrebbero essere migliori, anche se i dati sul consumo energetico e generazione di calore sono attualmente sconosciuti.

In offerta su Amazon

184,08€
disponibile
2 usato a partire da 184,08€
al 24 Aprile 2024 10:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 10:31
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kyotrix
Kyotrix
2 anni fa

Manca uno 0 nel titolo, 900 9000

XiaomiToday.it
Logo