T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K50 Pro in arrivo con il nuovo CyberEngine, mentre trapela il design posteriore

Oggi, in anticipo rispetto alla presentazione del Redmi K50 Pro del quale non conosciamo ancora la data di lancio, è trapelata online un’immagine di quella che dovrebbe essere la cover del dispositivo.

Redmi K50 Pro in arrivo con il nuovo CyberEngine, mentre trapela il design posteriore

A giudicare dall’apertura della cover, il Redmi K50 Pro sarà dotato di tre fotocamere sul retro, insieme ad un lungo flash orizzontale sotto le fotocamere ed un sensore di impronte laterale.

Nelle ultime 24 ore è anche stato rivelato ufficialmente che la serie Redmi K50 sarà dotata del CyberEngine, il primo motore a banda ultra larga al mondo appena rilasciato dalla compagnia AAC Technologies.

Il CyberEngine è il più grande motore di vibrazioni dell’asse X nel campo Android ed ha delle caratteristiche uniche che adesso andremo a scoprire.

Partendo dal supporto per diverse frequenze, ovvero frequenza ultra-bassa, bassa frequenza, frequenza medio-bassa, frequenza media, frequenza medio-alta e alta frequenza. Con una frequenza di 50Hz-500Hz e un volume di 560 millimetri cubici, serve a ripristinare la sensazione di un tocco reale e porta delle vibrazioni a più livelli.

Inoltre, grazie all’ottimizzazione Rich Tap, il motore ha caratteristiche di banda ultra larga, con la gamma tattile sperimentata che supera tutti i dispositivi oggi sul mercato.

Allo stesso tempo, il CyberEngine ha una frequenza di risonanza di 130 Hz, che potrebbe essere l’impostazione più adatta per il corpo umano. È stato riferito che la vibrazione è anche chiamata “risonanza” e la frequenza alla quale si verifica la risonanza è chiamata “frequenza di risonanza”, ovvero la frequenza alla quale il motore genera la vibrazione massima.

AAC Technologies afferma anche l’efficienza del CyberEngine è aumentata del 40%, il rumore è ridotto del -40% e le proporzioni sono 1,6:1, ciò significa che c’è un maggiore risparmio energetico ed è anche più silenzioso.

Oltre ad essere utilizzato negli smartphone, il motore potrà essere integrato anche in gamepad, schermi per auto e altri prodotti del Metaverso.

In quanto ai dati specifici, la sua larghezza di banda effettiva è 50Hz~500Hz, la sua frequenza di risonanza è di 130Hz, il suo consumo energetico è di 0,12W, la sua vibrazione massima è di 1,1Grms ed è equivalente a un convenzionale Motore lineare dell’asse X di 1,88 Grms, che è superiore al motore lineare dell’asse X originale di circa 3 volte.

Per quanto riguarda le altre specifiche della serie Redmi K50, secondo alcune notizie precedenti, la serie includerà un totale di quattro modelli, ovvero il Redmi K50, K50 versione e-sports, K50 Pro e K50 Pro+, che adottano tutti un sensore di impronte digitali posizionato lateralmente.

Tra questi, la versione standard del K50 è dotata di chip Qualcomm Snapdragon 870, la versione e-sport K50 è dotata di chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 e il K50 Pro potrebbe essere dotato di chip MediaTek Dimensity 9000 o Snapdragon 8 Gen1.

Come sappiamo, sono tre chip altamente performanti, lo Snapdragon 870 è della generazione precedente, mentre Snapdragon 8 Gen1 e Dimensity 9000 sono i SoC di punta per questo 2022.

Andando nello specifico, lo Snapdragon 8 si basa su un processo di produzione Samsung da 4 mm, con un super core Cortex X2, una CPU con clock a 3,0 GHz, una GPU Adreno 730 e un punteggio complessivo AnTuTu di oltre 1 milione.

Il Dimensity 9000 si basa su un processo di produzione a 4 nm di TSMC ed è composto da un super core Cortex-X2 da 3,05 GHz, tre core Cortex-A710 da 2,85 GHz e quattro core Cortex-A510 per efficienza energetica. Anche qui, il punteggio di AnTuTu ha superato 1 milione di punti.

Inoltre, non dovrebbero mancare sulla serie K50 degli schermi OLED di alta qualità, ricarica super veloce, un ottimo comparto fotografico e altre specifiche da top di gamma. È inoltre stato confermato che la batteria della versione e-sport di Redmi K50 è da 4700 mAh e supporta la ricarica super di 120 W.

In offerta su Amazon

292,00€
disponibile
al 25 Aprile 2024 10:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 10:50
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo