T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K50 Gaming Edition sarà equipaggiato con il potente MediaTek Dimensity 9000

Quest’anno, Redmi ha fatto il suo ingresso nel campo degli smartphone da gaming per e-sport, lanciando il suo primo gaming phone, il Redmi K40 Gaming Edition. Bene, oggi scopriamo che il marchio sarebbe già al lavoro sul suo successore, il Redmi K50 Gaming Edition.

Redmi K50 Gaming Edition sarà equipaggiato con il potente MediaTek Dimensity 9000

Secondo i media cinesi infatti, Redmi starebbe sviluppando un dispositivo con nome in codice “Matisse”, uno smartphone progettato per il gaming e che come menzionato in precedenza potrebbe essere chiamato Redmi K50 Gaming Edition, mentre la sua versione internazionale potrebbe arrivare con il nome di Xiaomi POCO F4 GT.

È inoltre stato riferito che la versione gaming del prossimo Redmi K50 sarà dotata del processore più potente di MediaTek, ovvero il nuovo Dimensity 9000 che come sappiamo ha un punteggio corrente di AnTuTu che ha superato il milione di punti. Questo è il processore più potente nel campo Android al momento, anche davanti allo Snapdragon 888 Plus.

In quanto alle caratteristiche tecniche del chip MediaTek Dimensity 9000, si tratta del primo ad adottare un processo di produzione a 4 nm di TSMC, ed include un super core Arm Cortex-X2 da 3,05 GHz e tre big core Arm Cortex-A710 da 2,85 GHz, oltre a quattro core per l’efficienza energetica Arm Cortex-A510. Il chipset supporta la memoria RAM LPDDR5X.

Oltre al MediaTek Dimensity 9000, il Redmi K50 Gaming Edition del sub brand di Xiaomi dovrebbe essere dotato di uno schermo di tipo AMOLED con un alta frequenza di aggiornamento e non dovrebbero essere assenti anche feature per il gaming come pulsanti sulla spalla e le luci d’atmosfera RGB che i gamer tanto adorano.

Infine, per quanto riguarda le tempistiche di lancia, gira voce che il prossimo gaming phone di Redmi sarà lanciato all’inizio del secondo trimestre del prossimo anno, ovvero nell’aprile del 2022.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo