T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40S tarderà causa mancanza di chip: possibile anche la sua cancellazione

Solitamente in questo periodo dell’anno il sub brand di Xiaomi, Redmi, lancia un upgrade della serie flagship rilasciata ad inizio anno. In questo caso parliamo del prossimo Redmi K40S che dovrebbe portare dei miglioramenti rispetto al Redmi K40 lanciato nel mese di marzo.

Redmi K40S tarderà causa mancanza di chip: possibile anche la cancellazione

Tuttavia, oggi, il product manager del marchio Redmi ha affermato che a causa della mancanza di chip, il Redmi K40S è ancora difficile da produrre. Questo significa che la versione aggiornata della serie K40 di quest’anno potrebbe arrivare in ritardo, con la possibilità di una cancellazione totale non è nemmeno esclusa. Quindi un bel pugno nello stomaco per il brand cinese che con la sua serie di flagship ha sempre ottenuto ottimi risultati.

Ricordiamo che secondo precedenti rivelazioni, il Redmi K40S dovrebbe notevolmente potenziato in termini di ricarica rapida e chip. La versione base più economica dovrebbe utilizzare il processore Dimensity 1200 di MediaTek, mentre la versione Pro di fascia alta dovrebbe adottare il chipset Snapdragon 888 di Qualcomm, come anche il supporta per una ricarica rapida da 120 W. Il che lo dovrebbe rendere lo smartphone con ricarica oltre i 100W più economico sul mercato.

Xiaomi 11T Pro Redmi K40s

Inoltre, questa volta Redmi K40S dovrebbe adotterà un nuovo design sul retro con un modulo delle fotocamere che vede tre sensori posizionati verticalmente e di dimensioni differente, nell’ordine: grande, piccolo e grande. La disposizione complessiva è simmetrica e coordinata. Mentre davanti dovrebbe trovare uno schermo di tipo flat (piatto) con un foro centrale per la fotocamera frontale, il tutto in un corpo relativamente sottile.

In ogni caso, tornando alla sua disponibilità, diversi esperti cinesi prevedono che questa situazione verrà alleviata nella metà del prossimo anno, ma per ora molti produttori hanno annullato o posticipato la loro produzione di dispositivi per la seconda metà dell’anno, almeno fino a quanto la fornitura di chip non tornerà a livelli normali.

In offerta su Amazon

194,99€
disponibile
al 18 Aprile 2024 4:21
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 4:21
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo