T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40: ci sarà una versione con Snapdragon 870 e fotocamera frontale ultra compatta

Il profilo ufficiale di Redmi ha già annunciato che rilascerà la nuova serie Redmi K40 il prossimo mese, abbassando i prezzi dei flagship con Snapdragon 888 a soltanto 3000 yuan, sui 380 euro al cambio.

Redmi K40: ci sarà una versione con Snapdragon 870 e fotocamera frontale ultra compatta

Redmi K40

Tuttavia, secondo il noto leakster cinese Digital Chat Station, esiste anche una versione speciale della serie Redmi K40 che sarà equipaggiata con il nuovo processore Snapdragon 870 di punta di Qualcomm. Mentre dal punto di vista del design vedremo uno schermo con piccolo foro al centro per la fotocamera frontale.

Bene, questa mattina, sempre Digital Chat Station ha nuovamente rivelato alcune ulteriori info sul dispositivo. In particolare ha affermato che lo smartphone sarà dotato di uno schermo con foro ultra piccolo da soltanto 2,8 mm; potrebbe quindi diventare la fotocamera frontale più compatta sul mercato.

Inoltre, si prevede che lo schermo Redmi K40 utilizzi il materiale luminoso E4 di Samsung, ovvero un display di tipo OLED, la stessa tecnologia utilizzata a bordo del flagship Xiaomi Mi 11. Chiaramente ciò porta un aumento della qualità visiva e supporterà anche un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz. Secondo fonti cinese, si potrebbe trattare del display più costoso mai usato su un dispositivo di questa categoria.

Redmi K40

Vale anche la pena ricordare che grazie all’utilizzo del processore Snapdragon 870, il prezzo di questo Redmi K40 sarà inferiore ai 2999 yuan (380€) precedentemente annunciati. Ma questo non significa gli utenti devono preoccuparsi di una mancanza di prestazioni con questo chip.

Secondo l’introduzione ufficiale di Qualcomm infatti, sebbene lo Snapdragon 870 utilizzi lo stesso processo e l’architettura dello Snapdragon 865, il nuovo chip adotta una versione migliorata del core Kryo 585. La frequenza principale del core di grandi dimensioni è fino a 3,2 GHz, ovvero 100 MHz superiore rispetto alla generazione precedente. Quindi le prestazioni saranno ancora migliori.

Abbiamo anche il punteggio di esecuzione di Geekbench dello Snapdragon 870 nel quale ottiene 1034 punti in single core e 3513 in multi-core, molto più alto di quello dello Snapdragon 865 e vicino al flagship contemporaneo, lo Snapdragon 888. Inoltre, il Redmi K40 sarà dotato di memoria LPDDR5 e memoria flash UFS 3.1, il meglio del meglio.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo