T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rivelata la natura di POCO F3: sarà il rebrand di un Redmi già visto

Gli utenti affezionati a Redmi stanno senza dubbio aspettando il Redmi K40. Questo dispositivo uscirà oggi in Cina, ora veramente pochissime ore. Fin qui tutto bello se non fosse che con questo nome, il device non arriverà mai da noi. Come noto, Xiaomi è solita lanciare gli stessi dispositivi in mercati diversi con nomi differenti. E’ capitato per il K30 uscito da noi come POCO F2 Pro e succederà ancora anche con il K40 che sarà un POCO F3. Sembra che la serie con suffisso K sia destinata ad essere inglobata all’interno di POCO. Questo almeno è quanto emerge dalle certificazioni che sono uscite nei giorni scorsi. Andiamo a vedere i dettagli e facciamo ordine.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO – 02/03/2021

Secondo quanto scoperto, Redmi K40 arriverà in Europa come un POCO, probabilmente un POCO F3 che tanto attendiamo: delusi?

Probabilmente dovrebbe importarci poco (il gioco di parole è inevitabile) del nome dei dispositivi e dovremmo guardare più alla sostanza. Redmi K40 sarà un POCOPHONE e questo sembra essere un dato assodato. Secondo quanto emerso dalle certificazioni IMDA (Singapore) e TENAA (Cina), si tratterà dello stesso dispositivo. Lo abbiamo appena scoperto grazie Deiki, un supporter spagnolo anche a capo della Mi Community del paese.

Ma facciamo ordine e vediamo solo le informazioni che ci servono al momento. Redmi K40 è stato certificato dal TENAA qualche giorno fa con nome in codice M2012K11AG. Oggi, un dispositivo con lo stesso nome in codice è stato certificato dall’IMDA di Singapore, ma con nome POCO. Ora, Singapore non fa chiaramente parte della Cina e risulta essere “area Global“. Questo significa che il K40 in versione globale sarà senza dubbio un dispositivo POCOPHONE.

Detto questo però, di quale smartphone si tratterà? La risposta è abbastanza scontata. Se il dispositivo in Cina integrerà un SoC di livello come Snapdragon 870 (per la variante standard), allora viene facile pensare che si tratti del POCO F3 che in tanti stanno aspettando. Il vero erede di POCO F1, l’originale flagship killer, sta arrivando.

AGGIORNAMENTO

Come volevasi dimostrare, avevamo ragione. Il Redmi K40 sarà un POCO F3 in versione global. A rivelarlo è lo stesso Deiki dell’altro giorno (via XDA), che ha da poco postato la certificazione avvenuta presso l’FCC. Il nome POCO F3 viene riportato chiaramente nel documento, citando anche il numero in codice che corrisponde con Redmi K40.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo