T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40 Light Luxury Edition in arrivo con Dimensity 1100 a partire da 1500 yuan (190€)

Di recente il direttore generale del marchio Redmi, Lu Weibing, ha accennato su Weibo (il Twitter cinese) che l’universo K40 potrebbe includere anche un modello dotato di un nuovo processore. Questo nuovo modello dovrebbe arrivare con il nome di Redmi K40 Light Luxury Edition.

Redmi K40 Light Luxury Edition in arrivo con Dimensity 1100 a partire da 1500 yuan (190€)

Redmi K40 Light Luxury Edition

In precedenza, era stato riportato che la Light Luxury Edition del Redmi K40 fosse il dispositivo che era precedentemente trapelato online insieme alla versione Gaming del K40. Entrambi erano dotati della stessa batteria da 5000mAh e della stessa ricarica rapida di punta da 67W.

Bene, oggi pomeriggio, un blogger cinese ha svelato alcuni dettagli su quello che dovrebbe essere il prossimo Redmi K40 Light Luxury Edition. In particolare ha rivelato il suo punteggio di benchmark sulla piattaforma di Master Lu. Questo benchmark ci ha mostrato che lo smartphone sarà dotato di un processore MediaTek Dimensity 1100, 8 GB di memoria e un display con risoluzione 2400 * 1080.

Come abbiamo appreso in precedenza, il processore Dimensity 1100 è costruito con un nuovo processo di produzione EUV a 6 nm, e utilizza un’architettura a otto core 4*2.6GHz A78 + 4*2.0GHz A55, mentre la GPU è una Mali-G77 MC9. Il divario di prestazioni complessivo con Dimensity 1200 non è grande, ma può portare maggiori vantaggi in termini di prezzo.

Redmi K40 Light Luxury Edition

In ogni caso, a giudicare dalle notizie attuali, la versione Light Luxury del Redmi K40 sarà più simile al Redmi K40 Gaming Edition che al Redmi K40 di base. Si prevede quindi che l’aspetto sia completamente identico a quello del gaming phone, con la parte anteriore che utilizza anche uno schermo perforato al centro con processo COP, il bordo attorno allo schermo è estremamente sottile e l’unica differenza è che il SoC viene cambiato con il Dimensity 1100.

Quindi, dato che il Redmi K40 Light Luxury Edition avrà un chipset meno costoso, il prezzo totale sarà chiaramente inferiore. Se andiamo a vedere la precedente strategia di prezzo della Gaming Edition del Redmi K40, la versione Light Luxury potrebbe abbassare il prezzo a 1500 yuan, sui 190 euro al cambio attuale.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo