T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40: Nuovo leak conferma schermo forato, AMOLED e con refresh rate di 120Hz

Qualche ora fa abbiamo appreso direttamente dal general manager di Redmi, Lu Weibing, che l’attuale flagship del marchio, ovvero il Redmi K30 Pro, verrà tra non molto rimosso dal listino, così da far spazio alla prossima generazione, la serie K40.

Redmi K40: Nuovo leak conferma schermo forato, AMOLED e con refresh rate di 120Hz

Redmi K40

Bene, a quanto pare il Redmi K40 è più vicino di quanto pensassimo, con il famoso leakster cinese, tal Digital Chat Station, che ha appena anticipato una delle caratteristiche più importanti del dispositivo, ci riferiamo in particolare al display. Secondo Digital Chat Station infatti, il primo smartphone della serie K40 sarà equipaggiato con uno schermo di tipo OLED e con refresh rate di ben 120Hz.

Ma non finisce qui, perché il blogger cinese ha anche rivelato che il display avrà un foro con un diametro di 3.7mm per la fotocamera frontale. Digital Chat Station ha quindi confermato che la nuova generazione vedrà un ritorno al design che abbiamo visto con i primi Redmi K30 5G e K30 4G, ovvero un display forato, invece che quello veramente full screen e con fotocamera a pop-up adottato dal Redmi K30 Pro.

Redmi K40

Redmi K30 Pro

Come menzionato in precedenza, c’è comunque almeno un upgrade molto richiesto. Lo smartphone sarà adesso equipaggiato con un display di tipo AMOLED, quindi un passo avanti rispetto a quelli LCD della serie K30. Mentre il refresh rate rimarrà invariato a 120Hz, quindi più che abbastanza per chi vuole un’interfaccia ultra fluida.

Per quanto riguarda le altre specifiche, diversi rumor dalla Cina suggeriscono che lo smartphone possa arrivare con un nuovo SoC di casa Qualcomm. In particolare si dovrebbe trattare del prossimo Qualcomm Snapdragon 775G, un chip di fascia media che sicuramente ci sorprenderà per le sue performance soprattutto all’interno dei videogiochi.

Infine, dal punto di vista della disponibilità, il Redmi K40 potrebbe arrivare il mese prossimo, ad un anno di distanza dal primo Redmi K30.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo