T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40 Gaming Edition: vendute oltre 100 mila unità in un minuto

Ieri pomeriggio Redmi ha tenuto una conferenza nella quale ha lanciato il suo primo gaming phone con il nome di Redmi K40 Gaming Edition. Il dispositivo arriva con il processore MediaTek di punta dell’anno, il Dimensity 1200 e un prezzo di partenza di 1999 yuan (260€), riscuotendo un modesto interesse tra gli utenti.

Redmi K40 Gaming Edition: vendute oltre 100 mila unità in un minuto

Redmi K40 Gaming Edition

Bene, dopo la conferenza stampa, il Redmi K40 Gaming Edition è stato ufficialmente messo in prevendita sul sito ufficiale. Subito dopo l’inizio delle prevendite, lo smartphone è andato in sold out. Quindi come per la serie Redmi K40, anche il Gaming Edition è andato esaurito in pochi secondi.

A tal proposito, Lu Weibing, presidente di Xiaomi Group China direttore generale del marchio Redmi, ha dichiarato in una intervista dopo la conferenza stampa che il volume delle vendite del primo smartphone da gaming dovrebbe raggiungere “almeno le spedizioni totali dei gaming phone dello scorso anno. Il volume totale delle spedizioni di gaming phone di altre marche è di circa 1,7 milioni”.

Parlando delle ragioni della carenza di chip, Lu Weibing ha affermato che in primo luogo, dal lato della domanda, la capacità di produzione dei chip 5G è circa il doppio di quella dei chip 4G. Dal lato dell’offerta, lo scoppio dell’epidemia ha fatto esitare alcune fab a investire e dato che il loro ciclo di R&D è molto lungo, tre anni per un processore di fascia alta e due anni per un processore di fascia bassa, l’implementazione è molto lenta.

Quando verrà attenuata la carenza di chip? Lu Weibing ritiene che non sarà sicuramente alleviata quest’anno, e c’è un’alta probabilità che ci sarà una carenza generale di merci anche l’anno prossimo. Quindi dovremo aspettare ancora un bel po’ di tempo prima di poter tornare al periodo pre-covid.

Ricordiamo che il Redmi K40 Gaming Edition utilizza uno schermo OLED da 6,67 pollici con risoluzione 2400×1080, gamma di colori DCI-P3 e HDR10+, supporta un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz e una frequenza di campionamento tattile di 480Hz.

Come menzionato in precedenza, il gaming phone è equipaggiata con il Dimensity 1200, un chip messo a punto in collaborazione da Redmi e MediaTek per 4 mesi.

AGGIORNAMENTO 30/04/2021

Xiaomi ha appena rivelato che alla prima messa in vendita ufficiale, sono state vendite oltre 100 mila unità in soltanto un minuto. Dei numeri a dir poco eccezionali!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo