T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40 può contare anche su degli inediti gadget da gaming!

Lo direste che Redmi K40 è uno smartphone da gaming? Noi no visto il design molto simile a quello di Xiaomi Mi 11. Eppure l’azienda ha deciso di sviluppare e produrre dei gadget da gaming pensati proprio per questo modello. Lui conterà di due varianti: una standard e una Pro, delle quali fino ad oggi sappiamo ben poco (ufficialmente). Ciò che è certo è che il processore del modello base sarà uno Snapdragon 870 mentre quello del modello Pro sarà uno Snapdragon 888. Ma il primo sarà in grado di supportare al meglio le esigenze dei videogiocatori? A quanto pare sì.

Redmi K40 e K40 Pro saranno a tutti gli effetti dei gaming phone travestiti da angioletto: non lo avremmo mai detto con quel design!

Chiaramente gaming phone è una parola grossa. Solamente dispositivi come Black Shark 4 possono essere davvero chiamati smartphone da gaming. Eppure Redmi K40 vuole accaparrarsi una fetta di mercato non di nicchia, di più: quella dei videogiocatori che vogliono uno smartphone potente, ma elegante. Ma detto questo, quali saranno gli accessori videoludici dedicati alla nuova serie in uscita domani? Il Redmi ce li ha svelati poco fa.

Secondo quanto emerso dalle immagini pubblicate dal brand sui social cinesi, Redmi K40 e 40 Pro verranno accompagnati (non direttamente nella scatola) da dei pulsanti trigger e da una ventola per il raffreddamento. Quest’ultima si troverebbe in perfetta compagnia con Xiaomi Mi 11 viste le critiche che i vari recensori hanno fatto al comparto hardware che tende a surriscaldarsi.

I trigger non sono aggressivi come quelli di Black Shark, anzi. Risultano sì sportivi, ma nella media. Chiaramente verrebbero utilizzati per giochi sparatutto come PUBG e affini. La ventola invece si mostra di forma rettangolare e piena di griglie per l’areazione. Non sappiamo se questa funzioni o no con il cavo. Già il sub-brand di Xiaomi per il gaming presentò una ventola che non fece molto successo per via dell’obbligatorietà del cavo. Attendiamo conferme ufficiali.

In offerta su Amazon

128,99€
disponibile
1 usato a partire da 128,99€
al 19 Aprile 2024 11:32
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 11:32
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo