T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40 spunta nella prima foto dal vivo, indistinguibile da Xiaomi Mi 11

Ci siamo lasciati ieri con la data ufficiale di lancio (in Cina) di Redmi K40. La serie dei nuovi smartphone dell’omonimo brand sarà composta da due modelli: uno standard e uno Pro. Di loro, in termini di specifiche, sappiamo ormai tutto. Il modello meno potente sarà equipaggiato con uno Snapdragon di nuova generazione e inedito, mentre il Pro utilizzerà il nuovo SoC Qualcomm top di gamma. Sebbene però le specifiche siano ormai note (almeno quelle chiave), il design è rimasto un mistero…almeno fino ad oggi. Il portale TENAA infatti ha rivelato fronte e retro dei dispositivi. Vediamoli insieme.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO – 11/02/2021

Redmi K40 e K40 Pro non hanno più segreti: le prime foto reali provenienti dalle certificazioni ne mostrano il design su tutti i lati. Che ne dite?

Anche stavolta, come per Xiaomi Mi 11, pare che il brand abbia lavorato più del solito per regalarci un design quanto più differente rispetto a prima. Un punto a suo favore visto che i dispositivi che vediamo quotidianamente sono ormai tutti uguali tra loro. Chiaramente la prima cosa che rende questi Redmi K40 differenti dal punto di vista estetico rispetto agli altri è il modulo fotografico posteriore. Già qualche tempo fa avevamo visto delle foto leak ma non eravamo certi che fosse veramente questo device.

Il portale TENAA ci porta due varianti di Redmi K40, una più chiara e una più scura. Non sappiamo se si tratti effettivamente dei due modelli standard e Pro: in effetti le differenze sulla fotocamera sono minime, quasi inesistenti, e a causa della qualità delle immagini non riusciamo a riconoscere se sono effettivamente differenti o no.

In ogni caso questi sono gli smartphones. Come dicevamo il modello standard dovrebbe equipaggiare un processore Qualcomm Snapdragon 870 mentre il Pro uno Snapdragon 888. In entrambi i casi si tratta di processori di nuova generazione: il primo non è che uno Snapdragon 865 overclockato mentre il secondo è il SoC flagship del 2021.

Una piccolezza: diversamente da quanto xiaomiui faceva notare, non è presente il sensore di sblocco al lato. Indizio questo che non bisogna fidarsi di fonti qualunque.

AGGIORNAMENTO 11/02/2021

Dalla Cina arrivano le prime immagini reali di Redmi K40. Sembra infatti che le prime unità, destinate sicuramente a blogger e recensori, siano arrivate. Andiamo a vedere come sarà.

Diversamente da come ci aspettavamo, il dispositivo si presenta con un design indistinguibile (o quasi) da quello di Xiaomi Mi 11. Se non fosse per il nome dell’azienda in basso a sinistra probabilmente lo avremmo confuso anche noi. Tuttavia il modulo fotografico presenta delle differenze. Innanzitutto è più grande in quanto vi troviamo alloggiato un sensore aggiuntivo: la configurazione ricorda vagamente quella di vivo X50, ma a differenza di quest’ultimo c’è un sensore grande più in basso.

Rispetto a Xiaomi Mi 11 cambia anche la posizione e la forma del flash LED. Sul top di gamma Mi è singolo mentre qui è triplo e allungato. Questa immagine è reale in quanto torna con la certificazione TENAA che abbiamo visto ieri (maggiori informazioni ad inizio articolo)

La foto di copertina non rappresenta nessuno di questi due device

In offerta su Amazon

205,00€
disponibile
13 usato a partire da 205,00€
al 18 Aprile 2024 20:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 20:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo