T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La serie Redmi K40 ha una data di presentazione: ecco cosa aspettarci

Nell’ultimo periodo siamo stati catturati dalle informazioni di vario tipo riguardanti Xiaomi Mi 11. Tuttavia non bisogna dimenticare che il processore Qualcomm Snapdragon 888 sarà equipaggiato anche ad ammiraglie più economiche, come Redmi K40. C’è però da fare delle considerazioni: si è vociferato che uno dei due dispositivi della serie (probabilmente quello standard) integrerà un processore MediaTek. Bene, dobbiamo tener presente che le varianti cinesi non sono mai uguali a quelle che arrivano in Europa dunque non è detto che anche noi vedremo un K40 con processore MediaTek. Detto questo andiamo a vedere quanto emerso nelle ultime ore.

Abbiamo una data, o quantomeno un periodo di debutto per la serie Redmi K40: a partire dal 20 ottobre e comunque entro il mese i due dispositivi saranno annunciati

In base a quanto riferito da media cinesi e da Digital Chat Station in persona, la serie Redmi K40 che comprenderà una variante standard e una Pro debutterà a partire dal 20 gennaio 2021. Ma perché è stata scelta quella data? Pare che MediaTek lancerà un nuovo chipset di fascia alta prima del Festival della Primavera (momento in cui, tra l’altro, sarà presentato Xiaomi Mi 11 Pro) dotato di connettività 5G. Le voci in merito alla serie di flagship Redmi insistono sul fatto che il 20 gennaio l’azienda taiwanese presenterà tale chipset e che a partire da quel momento il brand presenterà i due devices. Probabilmente lo stesso giorno.

data debutto redmi k40

Utente: “Quando verrà rilasciato Redmi k40? Ho urgenza di cambiare il mio dispositivo” – Digital Chat Station: “So che verrà rilasciato dopo la conferenza del 20 di questo mese”

Come possiamo vedere in questa foto, lo stesso Digital Chat Station ha rivelato quanto detto poco sopra. Ma facciamo ordine dunque: la serie sarà formata da due modelli, uno Pro e uno non-Pro. Il primo verrà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 888 mentre il secondo da un chipset MediaTek di nuova generazione, dotato di connettività 5G. Come anticipato non dobbiamo considerare questi due modelli come modelli che arriveranno in Europa. Qualche cosa cambierà di certo e non è escluso che sia il processore.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo