T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 si farà e supporterà appieno la rete 5G

Non ce lo aspettavamo affatto in un momento del genere un annuncio così. Proprio ora che sta per uscire il nuovo smartphone della serie Redmi Note 8, con il fratello maggiore Redmi Note 8 Pro. Però si sa che Lu Weibing, vicepresidente di Xiaomi Group e general manager del brand Redmi, ama stupire come ha fatto un pò il mese scorso su Weibo commentando un post di un utente che faceva delle richieste per quanto riguarda delle features mancanti sul Redmi K20 Pro e che avrebbero potuto essere implementate sul K30 (o versione Pro). E con le stesse modalità, un po’ in sordina, lo stesso capitan Lu stanotte sullo stesso canale ha detto che quest’ultimo supporterà la rete 5G. Ma mica sarà in uscità?

Redmi K30 si farà e supporterà appieno la rete 5G

Per chi non ricorda la vicenda legata a questo device, facciamo un piccolo recap: un utente lamentava la mancanza, assai ingiustificata, di un emettitore di raggi ad infrarossi, di due speaker frontali per un suono stereofonico e della stabilizzazione ottica sulla fotocamera principale (altri dettagli qui) sul Redmi K20 Pro, ultimo uscito di casa Redmi, tra i primi del brand (con Mi 9T e Redmi K20) a sfoggiare la nuovissima fotocamera pop up. Il commento del vicepresidente più simpatico della Cina è stato un semplice e netto “Ok.”. Ora, sappiamo che queste sono le modalità del figuro per ascoltare i consigli degli utenti e dunque non ci preoccupiamo; a tenerci sulle spine però è una dichiarazione su Weibo che lui stesso ha fatto stanotte, ovvero che il Redmi K30 integrerà la tecnologia in grado di usufruire del servizio 5G. Da notare che il post è stato pubblicato dall’imminente smartphone da gaming Redmi Note 8 Pro.

redmi k30 5g

Parlare di data di uscita è alquanto inutile per ovvi motivi. Ma ci interroghiamo sul perché Lu Weibing abbia deciso di farci sapere in un momento del genere questa cosa. Molti colleghi indiani e americani sostengono che questo nuovo device sarà presentato proprio quest’anno ma noi pensiamo che sia altamente improbabile: seppur di poco, Redmi ha atteso la presentazione del Note 8 Pro (rispetto al Note 7 Pro) precisamente 8 mesi e pensare che non faccia altrettanto anche per questa tipologia di smartphone è davvero assurdo.

Da questo momento quindi possiamo cominciare a fantasticare sulla configurazione del device (le tre caratteristiche citate ce le mettiamo per ipotesi), primo del brand a supportare la rete 5G, e sulla data di presentazione. Personalmente penso che di invariato mantenga, a livello di design, la fotocamera principale pop up e le fotocamere a semaforo al centro della scocca posteriore: sono un segno distintivo della serie e nutro seri dubbi che possano essere eliminate. Secondo voi?

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo