T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

A maggio arriverà Redmi K30 Speed con un inedito Snapdragon 768G

Nel tempo di un battito di ciglia ecco che Redmi sforna un altro smartphone. Come sappiamo il primo sub-brand di Xiaomi è solito produrre una quantità infinita di devices in un lasso di tempo molto breve. L’ultimo che dovrebbe arrivare in linea cronologica, precisamente fra tre giorni, l’11 maggio, si chiama Redmi K30 Speed e pare essere un’esclusiva JingDong. Per chi non lo sapesse JingDong è uno dei portali e-commerce più grossi della Cina, paragonabile ad Amazon. Ma qual’è la notizia? Questo K30 in realtà monta un processore totalmente inedito e che mai abbiamo sentito: lo Snapdragon 768G.

Appare su JingDong un Redmi K30 con SoC Snapdragon 768G: preannuncio di un nuovo processore o solo un errore di trascrizione?

Sappiamo che nei piani dell’azienda c’è il progetto di lanciare lo smartphone 5G meno costoso di sempre, ovvero Redmi K30i. Sebbene di notizie ufficiali non ce ne sono, gli indizi che abbiamo suggeriscono che entro il mese prossimo il device vedrà la luce in Cina. Ma nei prossimi giorni ne vedremo un altro, una special edition. Redmi K30 Speed (così può essere tradotto il nome) sarà sugli scaffali a partire dall’11 maggio. Vediamo le sue bizzarre caratteristiche.

redmi k30 speed con prcessore qualcomm snapdragon 768g

L’aspetto risulta identico a quello della versione standard, con il doppio foro nell’angolo in alto a destra del display. A cambiare è solamente ciò che troviamo sotto il cofano. In base a quanto scritto sulla descrizione messa da JingDong, il dispositivo dovrebbe adottare un processore che Qualcomm non ha ancora annunciato. Il nome è Snapdragon 768G. Come già sappiamo, la G indica un’ottimizzazione particolare sul lato gaming ma quello che stupisce è il nome in sé. Le ipotesi sono due: o questo Redmi K30 Speed servirà all’azienda statunitense per presentare il suo nuovo SoC mid-range-quasi-top oppure il portale cinese ha sbagliato a scrivere.

La cosa che “ci puzza” però, e che suggerisce che non si tratta di un errore di battitura è che il nome di questo processore è presente anche sulla scheda tecnica. Di seguito le foto.

Come vedete nell’immagine di destra, i dati sulla griglia citano chiaramente Snapdragon 768G. Dunque è difficile che si tratti di un errore, anche se le altre informazioni risultano abbastanza grossolane. Vediamo infatti un dato non chiaro quando si tratta di batteria e dimensione del display, rispettivamente da 4.500 a 5.000 mAh e da 6.65″ a 6.74″.

Insomma, non è chiara qual’è la mossa del brand. Ci aspettiamo un chiarimento nelle prossime ore.

Redmi 20000mAh 18W QC3.0 Fast Charging Version
🇨🇳Spedizione Standard Register✈
16€ 39€
BG12Redmi20000
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo