T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Leak: Redmi K30 in arrivo con sensore Sony IMX686 da 64MP

Le indiscrezioni riguardanti il prossimo flagship-killer di casa Redmi non sembrano terminare mai. Ecco quindi che a circa una settimana dalla presentazione ufficiale, oggi scopriamo dei dettagli davvero interessanti per quanto riguarda il comparto fotografico che troveremo a bordo del Redmi K30.

Leak: Redmi K30 in arrivo con sensore Sony IMX686 da 64MP

Redmi K30

Andiamo velocemente al sodo, secondo gli ultimi rumor in arrivo dalla Cina, il Redmi K30 adotterà quattro fotocamere sul retro, e fino a qui nessuna sorpresa in quanto ci aspettavamo già un upgrade rispetto alle tre fotocamere del Redmi K20. Dal punto di vista dei sensori invece, il leaker afferma che il dispositivo avrà una fotocamera principale da ben 64MP. La fotocamera adotterà molto probabilmente il nuovo sensore della Sony, ovvero l’ IMX686, anche se in realtà quest’ultimo dovrebbe avere una risoluzione reale di 60MP. Quindi ci sono due vie di pensiero: il leaker ha svelato una risoluzione errata, oppure le indiscrezioni che danno il Sony IMX686 con risoluzione da 60MP non saranno confermate.

In ogni caso, a nostro parere, è logico che il Redmi K30 adotti un sensore d’immagine che è il successore del Sony IMX586 che troviamo sul Redmi K20. Inoltre non crediamo che Redmi decida di andare con un sensore Samsung dopo le lamentele alla presentazione del Redmi Note 7 che equipaggiava il Samsung ISOCELL GM1 da 48MP invece che il Sony IMX586 appunto.

Redmi K30 Sony IMX686 da 64MP

Passando alle altre tre fotocamere. Avremo una secondaria con risoluzione di 8MP accompagnata molto probabilmente da obiettivo telefoto, una da 5MP con lente ultra wide-angle e l’ultima da 2MP che quasi sicuramente verrà utilizzata per scattare foto macro.

Infine, il leaker sembra rivelare anche l’apertura focale dei primi due sensori. Abbiamo quindi un apertura di f/1.73 sul sensore principale ed una lente con apertura f/1.89 su quello telefoto.

In ogni caso, giorno 10 dicembre scopriremo tutte le specifiche ufficiali, quindi non ci resta che aspettare poco meno di una settimana.

Fonte

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,95€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alexia
4 anni fa

Ottimo design, ma quindi la 108 MP non ci sarà?

XiaomiToday.it
Logo