T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro Zoom confermato, avrà zoom ottico 5x con OIS?

Giornata piena di notizie riguardanti il prossimo flagship killer del sub-brand di Xiaomi, ci stiamo chiaramente riferendo al Redmi K30 Pro. Dopo aver visto alcune foto dello smartphone ii quella che sembra la versione base, il vicepresidente di Xiaomi Group e general manager del brand Redmi, Lu Weibing, ci ha adesso anticipato un dispositivo ancora più interessante: il Redmi K30 Pro Zoom.

Redmi K30 Pro Zoom confermato, avrà zoom ottico 5x con OIS?

Redmi K30 Pro Zoom

Come possiamo vedere nello screenshot appena sopra infatti, Lu Weibing ha condiviso su Weibo (il Twitter cinese) un messaggio alquanto intrigante “Ho un nuovo telefono”. Ma il messaggio di per sé non è il dato che ci interessa, bensì è molto più importante il testo che compare appena sopra “Condiviso da Redmi K30 Pro Zoom”.

Quindi il messaggio condiviso da Lu Weibing non fa altro che confermare un’indiscrezione che avevamo riportato qualche settimana fa. Questa suggeriva infatti l’esistenza di una versione più premium del K30 Pro chiamata “Zoom”, con la differenza principale (se non la sola) risiedente nel comparto fotografico. In particolare, come il nome lascia intendere, questa versione Zoom adotterebbe una fotocamera telefoto zoom ottico di almeno 5X, quindi simile a quella che troviamo sull’ultimo Xiaomi Mi 10 Pro.

redmi k30 pro

Teaser ufficiale K30 Pro

Inoltre, un altro rumor trapelato sempre oggi, ci suggerisce anche che la fotocamera con zoom ottico di 5X (e digitale fino a 50X) sarà accompagnata da OIS, ovvero una stabilizzazione ottica. L’ OIS lo troveremo poi anche sul sensore principale che a meno di sorprese sarà il moderno Sony IMX686 da 64MP. Il sensore della Sony non sarà premium come quello di Samsung con risoluzione di 108MP ma ha comunque una dimensione di 1 / 1.7 pollici e supporta la tecnologia pixel binning per unire quattro pixel in uno, di fatto aumentando la quantità di luce immagazzinata. Il sensore principale sarebbe poi accompagnato da una fotocamera ultra wide angle, una telefoto ed una macro (in alternativa un sensore di profondità di campo).

Redmi K30 Pro Zoom

Tra le altre caratteristiche, lo smartphone arriverà sicuramente con il nuovo e performante Qualcomm Snapdragon 865 come processore, accoppiato ad almeno 8GB di RAM LPDDR5 e 128GB di memoria interna di tipo UFS 3.0. Il K30 Pro Zoom dovrebbe poi adottare una batteria di grandi dimensioni, molto probabilmente 4500mAh o più, con supporto alla ricarica rapida con potenza di almeno 33W.

Infine, le uniche specifiche ancora totalmente sconosciute sono quelle del display. Non sappiamo infatti se lo smartphone adotta un display AMOLED da 60Hz o 90Hz o se per abbassare i prezzi Redmi opti per lo stesso schermo LCD da 120Hz come sulla versione base.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo