T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lu Weibing: Redmi K30 Pro migliore di Mi 10 Pro? Non ci pensate proprio!

Come abbiamo appreso qualche ora fa attraverso una nuova certificazione, il Redmi K30 Pro sembra avvicinarsi sempre più al giorno di lancio. Questa situazione potrebbe spingere molti ad attendere la presentazione del flagship di Redmi e quindi snobbare il top di gamma Xiaomi, il Mi 10 Pro, rilasciato appena una settimana fa.

Lu Weibing: Redmi K30 Pro migliore di Mi 10 Pro? Non ci pensate proprio!

redmi k30 pro

A far cambiare idea a tutti ci pensa, o almeno ci prova, il general manager di Redmi e presidente di Xiaomi Group, Lu Weibing. Weibing avrebbe infatti risposto ad alcune domande dei fan sulla possibilità che il Redmi K30 Pro possa essere migliore dello Xiaomi Mi 10 Pro con molta nonchalance dicendo semplicemente che “No, non ci pensate nemmeno”.

Quindi Lu Weibing ha confermato che l’alternativa di Redmi non sarà migliore rispetto a quella di Xiaomi. Un fatto che dovrebbe essere ormai assodato visto il brand Redmi è specializzato nel portare dispositivi con un ottimo rapporto qualità prezzo. Mentre la casa madre Xiaomi ha deciso di equipaggiare i propri smartphone con il migliore hardware in circolazione, anche se questo vuol dire aumentare i prezzi.

In altre parole, il Redmi K30 Pro diverrà molto probabilmente un must buy nella propria fascia di prezzo, ma se si vuole il top, bisognerà comunque andare con lo Xiaomi Mi 10 Pro.

Xiaomi Mi 10 Pro

Riassumiamo velocemente alcune delle caratteristiche che rendono il Mi 10 Pro un flagship senza compromessi, partendo dallo schermo AMOLED da 6.67 pollici di qualità superiore anche rispetto alla versione base del Mi. Abbiamo infatti un pannello più luminoso e con dei colori molto più accurati, quindi ottimo per chi vuole utilizzare lo smartphone per scopi semi-professionali. Inoltre, il refresh rate è stato aumentato dalla media di 60Hz a 90Hz per un’esperienza d’uso più fluida sia all’interno dell’ UI  che durante le sessioni di gioco.

Xiaomi Mi 10 Pro DxOMark

Il dispositivo è poi fornito di un performante Qualcomm Snapdragon 865 come processore, coadiuvato da 8GB o 12GB di RAM di tipo LPDDR5 e fino a 256GB di memoria interna di tipo UFS 3.0 (512GB per Mi 10 Pro). Mentre nel comparto fotografico troviamo una fotocamera principale da 108MP, il sensore Samsung ISOCELL Bright HMX, con una grandezza di ben 1/1.3 pollici, apertura focale 1/1,69 e stabilizzazione OIS (Optical Image Stabilization); una fotocamera secondaria ultra wide angle con risoluzione di 20MP, una telefoto da 12MP ed una ultra telefoto da 8MP con OIS per un zoom massimo fino a 50X. Infine, lo smartphone equipaggia una batteria da 4500mAh e supporta la ricarica rapida a ben 50W.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo