T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro vs. K30 Pro Zoom Edition: ecco le 4 principali differenze

Sono passate appena una manciata di ore dalla presentazione dei nuovi Redmi K30 Pro e della variante K30 Pro Zoom Edition e, già cominciano le prime polemiche, ad esempio sulla scelta di dotare il device con un display con refresh rate di soli 60 Hz. Altri invece si sono domandati quali fossere le reali differenze tra Redmi K30 Pro ed appunto la variante Zoom Edition, il quale come suggerisce il nome di sicuro vanta uno zoom maggiore in ambito fotografico, ma ci sono anche altre caratteristiche a differenziare i due top di gamma.

Redmi K30 Pro vs. K30 Pro Zoom Edition: ecco le 4 principali differenze

1. Stabilizzazione ottica

Sebbene entrambi i modelli abbiano lo stesso numero di fotocamere, le loro specifiche sono diverse. Infatti solo nella variante Redmi K30 Pro Zoom Edition troviamo la presenza di una stabilizzazione di tipo ottico (OIS), mentre il modello standard sfrutta solo quella elettronica (EIS)Nel dettaglio, solo la Redmi K30 Pro Zoom Edition ha una stabilizzazione ottica , a differenza della Redmi K30 Pro che ha solo la stabilizzazione elettronica.

redmi k30 pro

Inoltre, Redmi K30 Pro Zoom Edition vanta anche un sistema di stabilizzazione DUAL, il quale oltre a sfruttare il sensore principale Sony IMX686 da 64 MP, si avvale anche del teleobiettivo da 8 MP, migliorando di netto la qualità del filmato finale.

2. Numero di lenti

Un pò come visto per altri modelli, come Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro, anche i due nuovi top di gamma di casa Redmi differiscono per il numero di lenti che compongono l’ottica principale. Entrambi i modelli utilizzano come sensore primario il Sony IMX686 da 64 MP, ma su Redmi K30 Pro troviamo un totale di 6 lenti mentre nella variante K30 Pro Zoom Edition, le lenti salgono a 7. L’importanza di ciò è data dal fatto che come regola generale, più obiettivi o cristalli troviamo su un obiettivo, maggiore è la luce che il suo sensore fotografico sarà in grado di catturare ottenendo una migliore definizione nello scatto finale.

redmi k30 pro

3. Zoom vs. Macro

Altra differenza consiste nelle funzionalità delegate ai singoli sensori, pur godendo di base di ottime performance fotografiche. Redmi K30 Pro offre la possibilità di scattare fotografie macro grazie al sensore da 5 MP dedicato, con cui è possibile mettere a fuoco soggetti ravvicinati a soli 3 cm.  Su K30 Pro Zoom Edition invece questo obiettivo è stato sostituito come nome suggerisce, da uno con funzioni di zoom ottico 3X e zoom digitale fino a 3X. In questo caso parliamo di un teleobiettivo da 8 MP, il quale come detto poco sopra offre anche la possibilità di doppia stabilizzazione in fase di registrazione video.

4. Tipo di memoria e RAM

Infine, va notato che sebbene entrambi i modelli siano stati dotati di memoria UFS 3.1 e RAM LPDDR5 , la variante con taglio minore di Redmi K30 Pro differisce dalle altre. Infatti nella variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, troviamo una RAM di tipo LPDDR4X e storage UFS 3.0, caratteristiche leggermente diverse che ne rendono il prezzo più economico.

redmi k30 pro

Abbiamo quindi svelato le reali differenze tra i due dispositivi, sperando di fugare ogni dubbio e soprattutto che queste possano tornarvi utili in fase di acquisto. Non ci resta che attendere gli sviluppi, per sapere se questi dispositivi arriveranno anche nel mercato global e nel caso se sotto forma di rebrand POCO F2 oppure come Xiaomi Mi 10T / S etc..

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Мартин
Мартин
3 anni fa

Спасибо за статью . А как же разъем 3.5мм кажется его нет в zoom

XiaomiToday.it
Logo