T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro potrà girare video 8K, proprio come Xiaomi Mi 10

Redmi non si ferma mai e dopo aver svelato alcune delle specifiche che troveremo nel comparto fotografico del Redmi K30 Pro, adesso ha comunicato una feature davvero premium che troveremo sul flagship più economico della casa cinese.

Redmi K30 Pro potrà girare video 8K, proprio come Xiaomi Mi 10

Redmi K30 Pro video 8k

Come avrete già capito dal titolo, si tratta della risoluzione per le registrazioni video. Nello specifico, il Redmi K30 Pro potrà registrare video con risoluzione di ben 8K, parliamo quindi di 7680 × 4320 pixel. Ovvero un numero di pixel quattro volte più grande rispetto alla risoluzione 4K e 16 volte maggiore se confrontata con il Full HD.

Una risoluzione a dir poco incredibile su di uno smartphone e che sicuramente convincerà molti utenti ad acquistarne uno già solo per “l’ebbrezza” di girare video ad altissima risoluzione. In ogni caso, non ci è dato sapere se questa sarà una risoluzione 8K reale o se ci sarà un upscaling di una risoluzione reale 4K, e se ci sarà un campo visivo minore una volta iniziata la registrazione come avviene in moltissimi casi.

Redmi ha inoltre già confermato che la registrazione 8K è prodotta dal sensore principale, ovvero il Sony IMX686. Il sensore ha una risoluzione di 64MP ed una grandezza di 1/1.7 pollici, quindi dovremmo avere delle ottime prestazioni anche per quanto riguarda il rumore di fondo, qualità dell’immagine, nitidezza e molto altro.

Come abbiamo appreso poche ore fa, la fotocamera principale sul K30 Pro sarà anche assistita da una stabilizzazione ottica OIS. Questo renderà i video in 8K ancora più fluidi e di qualità.

Redmi K30 Pro video 8k

Dato che parliamo già di fotocamere, vi ricordiamo che sullo smartphone troveremo una lente con zoom ottico 3X. Come per l’obiettivo principale, anche questo sarà stabilizzato otticamente, potremo quindi scattare foto a lungo raggio senza l’effetto mosso, sopratutto quando si ha poca luce ambientale. Potete leggere tutti gli altri dettagli sulle fotocamere in questo articolo.

Per quanto riguarda il resto dell’hardware invece, il terminale sarà equipaggiato con il processore più performante sul mercato, ovvero il Qualcomm Snapdragon 865, che supporta le reti 5G in dual mode, quindi sia SA che NSA. La CPU sarà poi coadiuvata da della RAM di tipo LPDDR5 e della memoria interna di tipo UFS 3.1. Due delle tecnologie più avanzate in commercio che assicurano velocità mai viste prima insieme a dei consumi energetici ridotti.

Infine troveremo una batteria da almeno 4200mAh (ma che probabilmente sarà verso i 4500mAh) insieme ad una tecnologia di ricarica rapida con potenza minima di 33W.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo