T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro adotterà la nuova memoria UFS 3.1, inizia la polemica su Mi 10 Pro

Con il nuovo Redmi K30 Pro dietro le porte, il brand cinese ha cominciato la tipica campagna promozionale che ci svela le diverse specifiche del dispositivo quotidianamente. Nella giornata di ieri in particolare, Redmi ne ha comunicate di diverse come il jack audio da 3.5mm, fotocamera a pop-up memoria interna UFS 3.1.

Redmi K30 Pro adotterà la nuova memoria UFS 3.1, inizia la polemica su Mi 10 Pro

Redmi K30 Pro adotterà la nuova memoria UFS 3.1,

Quest’ultima specifica, la memoria interna di tipo UFS 3.1, è quella che ha iniziato una polemica in Cina. Diversi fan di Xiaomi sono infatti rimasti sorpresi del fatto che il top di gamma di Redmi possa essere più performante, almeno sulla carta, di quello della casa madre. Ci riferiamo ovviamente allo Xiaomi Mi 10 / Mi 10 Pro che adotta della memoria di tipo UFS 3.0, quindi una generazione precedente rispetto a quella che troveremo sul K30 Pro.

Lo standard UFS 3.1 offre dei miglioramenti rispetto alla UFS 3.0 sia dal punto di vista delle prestazioni che quello energetico, con dei consumi ridotti grazie alle tecnologia Write Booster che utilizza della cache SLC non-volatile per aumentare la velocità, la tecnologia DeepSleep per diminuire i consumi quando inutilizzata e la tecnologia Performance Throttling Notification che consente alla memoria di notificare se ci sono rallentamenti dovuti a temperature elevate.

Redmi K30 Pro UFs 3.1

Adesso sarete d’accordo che tutti colori che hanno appena acquistato uno Xiaomi Mi 10 o Xiaomi Mi 10 Pro non siano molto felici di vedere un dispositivo potenzialmente più economico come il Redmi K30 Pro con una tecnologia più avanzata. In ogni caso, le differenze tra UFS 3.1 e UFS 3.0 non sono così sostanziali come si possa pensare e questo sopratutto grazie all’implementazione della tecnologia Turbo Write su UFS 3.0 che come per la UFS 3.1 crea all’interno della memoria una “area cache”. Le prestazioni dell’area cache sono ovviamente migliori, con i dati possono essere ricevuti e memorizzati più velocemente, offrendo al Mi 10 una capacità di scrittura sequenziale di fino a 730 MB al secondo.

Quindi tra Xiaomi Mi 10 e Redmi K30 Pro potremmo avere una differenza trascurabile per quanto riguarda le prestazioni della memoria interna.

Per quanto riguarda le altre specifiche, negli ultimi giorni abbiamo avuto la conferma che il K30 Pro andrà adottare il nuovo e performante Qualcomm Snapdragon 865, insieme a della RAM di tipo LPDDR5. Lo smartphone equipaggerà una fotocamera frontale nascosta all’interno dello chassis e con meccanismo a pop-up, come per K20 Pro. Mentre sul retro troveremo quattro fotocamere con la principale avente risoluzione massima di 64MP, quindi quasi sicuramente il sensore Sony IMX686 che troviamo sulla versione base del K30.

Infine, come suggerito ieri, dovremmo trovare una batteria da almeno 4200mAh e ricarica rapida con potenza minima di 33W.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo