T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro = POCO F2: uno smartphone con Snapdragon 865 economico?

La fine di questo mese sarà dedicato al lancio di moltissimi top di gamma, di cui tra i più attesi troviamo anche il Redmi K30 Pro che a distanza di un anno riprende l’eredità del successo ottenuto dal suo predecessore a causa di un prezzo decisamente economico rispetto l’hardware offerto. Di questa stessa linea fu il glorioso POCOPHONE F1 che ancora non sembra avere un erede, in quanto il POCO X2 non è equipaggiato con un SoC al top, ma a conti fatti è risultato essere un rebrand del Redmi K30.

poco f2

E’ però di qualche ora fa la notizia del futuro lancio di POCO F2, che dovrebbe arrivare tra qualche settimana, forse mese, sbalordendo tutti ancora una volta come per la prima generazione. Invece no, POCO F2 stupirà per quel che concerne il prezzo, ma come potevamo immaginarci sarà l’impersonificazione del Redmi K30 Pro in versione Global. Il vuoto lasciato da POCOPHONE F1 sarà quindi riempito da questo nuovo modello, che purtroppo non avrà una propria identità se non nel prezzo, decretandolo come il telefono Snapdragon 865 più economico quest’anno.

Redmi K30 Pro = POCO F2: uno smartphone con Snapdragon 865 economico?

Le informazioni provengono dal giovane leaker, Ishan Agarwal (@ ishanagarwal24), il quale ha dichiarato in un tweet, che il Redmi K30 Pro sarà “uno dei telefoni Snapdragon 865 più economici o forse l’unico”. Aggiunge però, in controtendenza ai rumors, che in virtù del contenimento dei costi da parte dell’azienda, non dovremmo aspettarci virtuosismi particolari a livello d’hardware utilizzato, come per il display, la capacità della batteria e le prestazioni effettive della fotocamera.

poco f2

Tutto questo fa supporre che lo smartphone a cui si riferisca il leaker è in realtà il futuro POCO F2, che sta già circolando tra alcuni fortunati dipendenti. Ricordiamo infatti che POCOHONE F1 fu annunciato il 22 agosto 2018 ma io personalmente lo vidi già dal vivo durante il programma #MiExplorers di luglio 2018, che mi portò a Barcellona per il lancio di Mi A2 e Mi A2 Lite. L’incognita rimane quindi il prezzo: Redmi K30 Pro dovrebbe avere un prezzo iniziale di 2999 yuan, circa 387 euro al cambio. Di quanto si abbasserà il listino di POCO F2 per ottenere il titolo di telefono Snadragon 865 più economico?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fred Sergio max fisahn
Fred Sergio max fisahn
4 anni fa

Io non capisco questa mania dello snapdragon ma mettere il dimensity 1000 che fa paura e investire su uno schermo di qualità non sarebbe meglio?

XiaomiToday.it
Logo