T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Impermeabilità su Redmi K30 Pro? Ecco cosa ne pensa il general manager

Nonostante il brand Redmi K30 Pro sia uno smartphone dall’incredibile rapporto specifiche / prezzo, il sub-brand di Xiaomi non sembra ancora interessato ad implementare un alto livello di impermeabilità sui propri dispositivi.

Impermeabilità su Redmi K30 Pro? Ecco cosa ne pensa il general manager

Redmi K30 Pro

Chiaramente, la natura più economica del brand Redmi giustifica in parte la mancanza di questa feature utile si, ma forse non tanto necessaria. A pensarla così non siamo soltanto noi però, bensì anche il general manager di Redmi e vicepresidente di Xiaomi Group, Lu Weibing.

Weibing ha infatti appena condiviso su Weibo (il Twitter cinese) un post nel quale afferma che il rating IP53 che abbiamo sul Redmi K30 Pro è più che abbastanza per proteggere il dispositivo da schizzi d’acqua che possono accadere nella quotidianità. Weibing ha poi aggiunto che secondo lui l’impermeabilità IP68 non è necessaria.

Per i meno esperti, il rating IP68 significa che lo smartphone è quasi completamente impermeabile. In particolare, il dispositivo è completamente protetto contro ogni tipo di polvere e lo stesso vale per quanto riguarda i liquidi: può stare in acqua anche per un’ora di fila e fino a tre metri di profondità. Quindi uno smartphone che possiamo anche portare in piscina senza doverci preoccupare di possibili cadute in acqua.

redmi k30 pro

D’altro canto, lo standard IP53 include una buona protezione contro la polvere e protezione dalla pioggia leggera. Tecnicamente non è quindi protetto da pioggia pesante, getti d’acqua diretti e non andiamo neanche a parlare di cadute in acqua che potrebbero rivelarsi fatali.

In ogni caso, dobbiamo ricordare che il Redmi K30 Pro è un dispositivo abbastanza unico nel suo genere. Lo smartphone adotta infatti una fotocamera per selfie con meccanismo a pop-up che dal punto di vista tecnico è probabilmente molto difficile, se non impossibile, da rendere impermeabile.

Quindi se di positivo abbiamo un display completamente inalterato, senza nessun notch o foro, che migliora la nostra esperienza d’uso, di negativo c’è la poca resistenza ai liquidi che questo design comporta.

redmi k30 pro antutu top 10

Ricordiamo velocemente alcune delle specifiche che troviamo sul Redmi K30 Pro a partire proprio dal display da 6,67 pollici di diagonale e di tipo AMOLED. Sotto di esso abbiamo poi il performante Qualcomm Snapdragon 865; accoppiato da fino a 12GB di RAM LPDDR5 e fino a 512GB di memoria interna ultra veloce di tipo UFS 3.1.

Troviamo inoltre quattro fotocamere posteriori con la principale da 64MP, sensore Sony IMX686, secondaria da 13MP con lente ultra wide, 5MP con obiettivo telefoto e un sensore di profondità da 2MP. Infine, abbiamo una capiente batteria da 4700mAh e supporto per la ricarica rapida a 33W.

Fonte

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
123,81€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
6devil6 6devil6
6devil6 6devil6
4 anni fa

Sono curioso di vedere quanto costerà perché secondo me di economico avrà ben poco

XiaomiToday.it
Logo