T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Conosciamo già tutto di Redmi K30 Pro: WiFi 6, Bluetooth 5.1 e Teardown Ufficiale

Xiaomi sembra aver deciso di non voler lasciare nessun dettaglio nascosto per la presentazione ufficiale del Redmi K30 Pro, che come già sappiamo avverrà giorno 24 marzo. Nella giornata di oggi, il brand ci ha infatti mostrato qualcosa che tipicamente vediamo a seguito del lancio, ci riferiamo alla componentistica interna. Allo stesso tempo, Redmi poi ha confermato alcune altre specifiche che troveremo a bordo; andiamo a scoprirne di più.

Conosciamo già tutto di Redmi K30 Pro: WiFi 6, Bluetooth 5.1 e Teardown Ufficiale

Redmi K30 Pro features

Cominciamo proprio con queste ultime, ovvero le nuove funzionalità che avremo sul prossimo flagship killer del brand. Come ormai tutti i top di gamma che si rispettino, il K30 Pro arriverà con la connettività 5G resa disponibile grazie al chipset Qualcomm Snapdragon 865 accoppiato al modem Snapdragon X55. Il supporto 5G sarà sia per reti di tipo NSA che SA, quindi dual mode.

Insieme al 5G troveremo poi un modulo WiFi 6. Il WiFi 6 funziona con le bande da 2,4 GHz e 5 GHz e offre miglioramenti in termini di velocità effettiva, supporto per più dispositivi ed efficienza. In aggiuntiva, grazie alla feature 5G Multilink lo smartphone potrà connettersi contemporaneamente a tre reti, una rete WiFi a 2,4 GHz + WiFi a 5 GHz + 5 G / 4 G. Ciò significa che il telefono sarà in grado di connettersi a due diverse reti Wi-Fi e di utilizzare contemporaneamente i dati mobili.

Un altro importante upgrade che porterà il Redmi K30 Pro risiede nella tecnologia Bluetooth. Lo smartphone adotta infatti il Bluetooth 5.1. La novità principale su questa nuova generazione è il sistema di posizionamento in grado di determinare la direzione da cui proviene il segnale di un dispositivo Bluetooth. Sarà quindi possibile valutare la direzione e la distanza per determinare la posizione precisa della sorgente del segnale fino al centimetro. Il Bluetooth 5.1 ha inoltre una cache più ottimizzata che migliora la velocità di connessione e riduce il consumo di energia.

Redmi K30 Pro features

Passando alla componentistica, Redmi ha rilasciato diverse immagini della scheda madre e le diverse schede figlie. La particolarità di queste schede è che sono posizionate una sopra l’altra, questo per risparmiare spazio all’interno del dispositivo.

Redmi K30 Pro features

Nella foto sopra possiamo invece andare a vedere da vicino il meccanismo della fotocamera frontale a pop-up.

Redmi K30 Pro features

Infine, è possibile dare uno sguardo alle quattro fotocamere posteriori. In particolare notiamo la posizione dei diversi sensori con quello principale da 64MP (Sony IMX686) in basso a sinistra, mentre quello alla sua destra sospettiamo sia l’obiettivo ultra wide angle. I due sensori sopra sembrano di dimensioni molto ridotte, quindi potrebbero essere due fotocamere da 2MP per foto macro e per catturare i dati sulla profondità di campo.

Per maggiori info sulle fotocamere visitate questa pagina, se invece vi interessa saperne di più sul display, cliccate su questo link.

Bene, adesso che conosciamo tutte le specifiche non ci resta che scoprire quanto costerà!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
4 anni fa

Bravi ragazzi. Dopo l’ufficializzazione mi aspetto un vostro articolo che mette a confronto le specifiche del Redmi K30 Pro e i Mi 10 🙂

XiaomiToday.it
Logo