T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro: ecco il perchè del display a 60Hz

Oggi è stato presentato il nuovo top di gamma di Redmi, o meglio dire i due nuovi flagship del brand, quali Redmi K30 Pro e K30 Pro Zoom Edition, eppure qualcuno ha ritenuto che per certi aspetti si sia verificato un peggioramento rispetto la versione standard. Questo perchè lo smartphone Redmi K30 Pro, presentato lo scorso dicembre, ha sbalordito il pubblico con un display a 120 Hz, mentre il nuovo terminale di fascia alta, sembra aver puntato sulla forza bruta del processore Qualcomm Snapdragon 865 ma optando per un semplice display a 60 Hz, scelta che ha sollevato notevoli critiche.

redmi k30 pro

A dare la spiegazione a questa “bizzarra” scelta è proprio il gemeral manager di Redmi, Lu Weibing, il quale giustificato il display a 60 Hz come un compromesso atto per offrire un’esperienza premium anche nel comparto autonomia, nonostante Redmi K30 Pro possa contare su una batteria da 4800 mAh. Secondo il manager, avere uno schermo a 120 Hz comporta una richiesta energetica decisamente elevata, andando a precludere in maniera negativa la durata della batteria. Pertanto l’azienda ha preferito optare per una migliore esperienza generale e non legata solo alla fluidità del display, che peraltro è stato offerto sotto forma di full screen.

Redmi K30 Pro: ecco il perchè del display a 60Hz

redmi k30 pro

 

La scelta di un refresh rate più basso rispetto la variante standard di Redmi K30 Pro è stata effettuata ben 10 mesi fa, significando che secondo l’azienda questa potesse essere la strada migliore da proseguire, ma le giustificazioni date non convincono, innanzitutto perchè, seppur sia innegabile che una frequenza a 120 Hz consuma di più, è altrettanto vero che questa a livello software può tranquillamente essere disabilitata come opzione. Inoltre l’azienda avrebbe, a mali estremi, optate per un display con refresh rate a 90 Hz. Insomma, Redmi K30 Pro non sembra convincere i fanatici delle specifiche tecniche, o comunque coloro che cercavano un top di gamma completo.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fred Sergio max fisahn
Fred Sergio max fisahn
4 anni fa

Ma non sanno neanche dire bugie credibili?
Io rimango deluso da queste persone false che pensano di raccontartela pensando che la gente sia stupida?
Sarà il possessore dell’ telefono a decidere quanta batteria consumare no?
Io mi stavo interessando molto a Xiaomi ma sinceramente vedendo questo comportamento ultimamente sia con mi 10 che k 30 pro sono rimasto male quindi da mi 9 sono passato a 7t pro McLaren invece che alle mi 10 pro

XiaomiToday.it
Logo