T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro: data di uscita, punteggio AnTuTu e features

Come dobbiamo chiamarlo? Una bestia con il prezzo di un medio gamma, è così che il general manager Lu Weibing ce lo ha descritto qualche giorno fa, annunciando che Redmi K30 Pro sarà lo smartphone con Qualcomm Snapdragon 865 meno costoso di sempre. Chiaramente non sarà il meno costoso tra i Redmi e gli Xiaomi, ma tra la maggior parte dei brand. Ma come è fatto? Quali sono le sue caratteristiche, anche dal lato design? Ma soprattutto come si comporta il processore su una macchina che possiamo definire “medio gamma” se guardiamo al prezzo? Oggi abbiamo una risposta a tutte queste domande.

Sappiamo data di uscita, punteggio AnTuTu e features inedite di Redmi K30 Pro

Dopo aver ipotizzato che Redmi K30 Pro non sarà che un rebranding di POCOPHONE F2, sono uscite dalla Cina delle informazioni molto interessanti riguardo il prossimo smartphone Redmi. Se fino ad ora eravamo indecisi se chiamarlo top di gamma (visto il processore) o medio gamma (visto il prezzo presunto), da oggi non ci sono più dubbi: il punteggio AnTuTu lo prefigura come uno tra i più potenti del mondo.

 

Come vediamo nel video, c’è un confronto tra il Redmi K30 Pro e l’Honor V30 Pro, smartphone con cui Lu Weibing è solito fare paragoni ultimamente. C’è poco da dire: lo Snapdragon 865 a bordo del redmi totalizza uno score di 610.296 punti contro il Kirin 990 che ne totalizza 489.605. Da notare che il punteggio del Redmi raggiunge quasi quello del Black Shark 3. Siamo dunque di fronte ad uno smartphone super potente. Ma quando uscirà? E’ presto detto, visto che l’azienda ha confermato anche la data.

Con questa locandina molto colorata e che fa chiaramente intendere le prestazioni del device, il brand conferma che la data prevista di uscita è il 24 marzo prossimo, fra precisamente una settimana, due giorni prima della presentazione della serie Huawei P40. Ovviamente COVID-19 permettendo. Non è chiaro al momento se sarà fatta una presentazione online o anche una conferenza, ma se ci seguite saprete di più nelle prossime ore. Ultimo punto da trattare è quello riguardanti le features a bordo del Redmi K30 Pro. Tra conferme e buone nuove, guardando l’immagine di copertina, scopriamo:

  • il device avrà un foro jack da 3.5 mm per le cuffie (e per fortuna);
  • è confermata la fotocamera pop-up che si presumeva avesse, anche se non sappiamo se è doppia o no (dall’immagine probabilmente è singola);
  • il comparto fotografico posteriore è formato da 4 sensori “a croce”, messi in maniera diversa rispetto a Redmi Note 9 Pro;
  • fatto curioso: il device monterà una memoria interna di tipo UFS 3.1 che neanche il top di gamma Xiaomi Mi 10 possiede. Oltre a questo potrà contare su una RAM ultra veloce di tipo LPDDR5.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro De Domenico
Alessandro De Domenico
4 anni fa

Speriamo che lo sblocco con l’impronta funzioni bene come il predecessore e non come quello pessimo dei Samsung

Paolo
Paolo
4 anni fa

Visto che non si potrà usare lo sblocco facciale speriamo almeno che il sensore dell’impronte sia decente. Quello del predecessore è davvero pessimo, al pari di tutti quelli Samsung che ho avuto.

XiaomiToday.it
Logo