T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 5G supporta il refresh rate a 144Hz | Video

Il Redmi K30 e suo fratello “maggiore” Redmi K30 5G sono i due smartphones di cui abbiamo più sentito parlare durante gli ultimi mesi dell’anno. I leaks che li hanno accompagnati, per fortuna, sono risultati essere quasi tutti veri e questo non può che farci piacere. Tra le tante caratteristiche che lo rendono un “top” a prezzo basso, ci sono le due fotocamere frontali da 20 + 2 megapixel a pillolina ma soprattutto il refresh rate del display che raggiunge i 120Hz. In realtà il Redmi K30 5G va ben oltre, raggiungendo i 144Hz. Ce lo comunica Lu Weibing con un post condiviso su Weibo.

Redmi K30 5G supporta il refresh rate a 144Hz | Video

Se fino ad ora pensavamo che le differenze tra i due dispositivi omonimi riguardassero solamente la risoluzione del terso sensore fotografico posteriore (da 2 megapixel nella versione 4G ai 5 megapixel nel versione 5G), il supporto alla velocità di ricarica (Quick Charge 27W per 4G e Mi Charge Turbo 30W per il 5G) e il processore (Qualcomm Snapdragon 730G nel 4G e Snapdragon 765G nel 5G), ci sbagliavamo poiché anche la frequenza di aggiornamento del device più potente è aumentata.

In questo video vediamo chiaramente i due device in questione: a sinistra troviamo il K30 4G che raggiunge “solamente” i 120Hz mentre sulla destra c’è il più potente Redmi K30 5G con refresh rate che raggiunge i 144Hz. Questa caratteristica farà certamente gola a tutti i videogamers poiché a una frequenza di aggiornamento più alta corrisponde un’esperienza di gioco più fluida. Anche gli utenti medi potranno godere di questa feature, senza dubbio, ma noi abbiamo una riserva, anzi due.

In questa guerra tra chi ha un comparto fotografico migliore e un refresh rate più alto, chi è davvero il vincitore? Ci spieghiamo meglio. E’ davvero così utile avere numeri tanto alti per un uso quotidiano? Perché in realtà chi compra questi devices, è questo l’uso che ne fa. Personalmente credo che chi lavori con uno smartphone in maniera più assidua, non decida di comprare un medio gamma travestito da top, ma punti direttamente a un dispositivo con ben altri attributi. In secondo luogo: se un utente decidesse di abusare di questa featre, in quanto tempo la batteria da 4500 mAh andrà a farsi bendire?

Questi sono solo due dei dubbi che abbiamo, o meglio, che ho. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nella sezione dei commenti sottostante se siete d’accordo e se avete intenzione di acquistare il Redmi K30 5G.

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo