T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 5G in vendita in Cina dal 7 gennaio

Dopo averlo presentato ad inizio mese, per la precisione il 10 dicembre, l’ultimo flagship killer del brand cinese, il Redmi K30 5G, andrà finalmente in vendita in Cina giorno 7 gennaio. Gli utenti cinesi che non vorranno farselo scappare potranno inoltre acquistarlo in prevendita a partire dal 1 gennaio in alcuni store autorizzato.

Redmi K30 5G in vendita in Cina dal 7 gennaio

redmi k30

Oltre allo smartphone, coloro che acquisteranno il K30 5G prima del 7 gennaio, riceveranno un regalo, anche se non è stato svelato di cosa si tratti e sarà in un numero ridotto di unità.

Andiamo adesso a ricapitolare le specifiche di questo dispositivo decisamente particolare per chi magari fosse interessato all’acquisto una volta disponibile. Cominciando da uno dei punti di forza, ovvero il display da 6,67 pollici di diagonale con refresh rate di ben 120Hz. Avremo quindi un’esperienza d’uso più fluida sia per quanto riguarda il gaming che all’interno dell’interfaccia MIUI.

Redmi K30 Redmi K30 5G specifiche prezzi

Nel display di tipo LCD troviamo una doppia fotocamera in alto a destra con forma a pillola, anche se lo spazio nero tra le due fotocamere può essere disabilitato via software per mostrare due fotocamere indipendenti. In ogni caso, ciascuna videocamera ha un diametro di 4.38mm.

Il Redmi K30 5G è poi alimentato dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 765G, in grado di raggiungere oltre 300 mila punti su AnTuTu. Un SoC con processo di produzione a 7nm, quindi molto efficiente ma allo stesso tempo performante; circa il 40% migliore dal punto di vista grafico rispetto alla generazione precedente.

Redmi K30 4G Redmi K30 5G specifiche prezzi

Lo smartphone supporta ovviamente la tecnologia 5G, nello specifico quella di tipo dual-mode NSA / SA. Oltre che adottare la funzione 5G MultiLink , per avere WiFi a 5GHz + 2.4GHz + 4G / 5G tutti e tre in funzione in contemporanea.

Redmi K30 4G e Redmi K30 5G

Per quanto riguarda le foto, abbiamo un sensore principale da 64MP, il nuovissimo Sony IMX686 accompagnato da una lente con apertura f/1.7 e tecnologia pixel binning per unire 4 pixel in 1.

Troviamo poi un sensore con obiettivo ultra wide-angle da 8MP, una con lente super macro con risoluzione 5MP ed infine un sensore di profondità da 2MP per scattare foto con effetto bokeh. Per le selfie abbiamo invece un sensore da 20MP ed uno da 2MP, sempre per aggiungere l’effetto sfocatura.

Redmi K30 4G Redmi K30 5G specifiche prezzi

Il Redmi K30 5G adotta una capiente batteria da 4500mAh con supporto alla ricarica veloce a 30W. Da notare che nonostante sulla carta non siano moltissimi, l’algoritmo di ricarica sviluppato da Xiaomi permette di ricarica lo smartphone più velocemente. Di fatto, la batteria da 4500mAh si ricarica in soltanto 1 ora.

Redmi K30 4G Redmi K30 5G specifiche prezzi

Infine, tra le altre specifiche abbiamo il sensore di impronte digitali laterale, raffreddamento a liquido, NFC multifunzione, GPS a doppia frequenza, emettitori di raggi ad infrarossi e speaker Hi-Res di tipo 1217 super-linear.

Il Redmi K30 5G andrà in vendita al prezzo di 1999 Yuan, circa 256€ al cambio attuale, con 6GB di RAM e 64GB di storage, 2899 Yuan (370€) per avere 8GB di RAM e 256GB di storage.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo