T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30: Schermo da 120Hz confermato da nuovo leak

Sembrano non terminare mai le indiscrezioni riguardanti il prossimo flagship killer di casa Redmi. Il Redmi K30 è infatti il protagonista di un nuovo leak che questa volta conferma una delle feature più interessanti che troveremo a bordo del dispositivo, stiamo chiaramente parlando del display con una frequenza di 120Hz.

Redmi K30: Schermo da 120Hz confermato da nuovo leak

Redmi K30 120Hz display

Come possiamo vedere nell’immagine sopra, che in realtà dovrebbe essere uno screenshot scattato proprio sul Redmi K30, lo smartphone sarebbe stato testato sul sito “UFO Test” appunto per verificare la frequenza di aggiornamento dello schermo. Ovviamente, dato che il dispositivo non ha come interfacciarsi con il sito internet, non viene confermata la frequenza del display come notiamo alla voce “Refresh Rate – Hz”, bensì riusciamo comunque a vedere che anche con una riproduzione del test con UFO a 120 fps, l’immagine è nitida e senza nessuna “scia”.

Questa sarebbe la riprova che lo schermo supporta una frequenza di 120Hz, ovvero uno dei refresh rate più alti visti fino ad oggi.

Quali sono i vantaggi di una frequenza di aggiornamento più elevata? Beh come in molti già saprete, un refresh rate di 120Hz porterà un’esperienza d’uso molto più fluida, sia all’interno dell’ UI che all’interno di videogiochi che supportano questa frequenza.

Redmi K30 120Hz display

La maggior parte degli smartphone attualmente sul mercato hanno un refresh rate di 60Hz, con i più recenti che invece arrivano fino a 90Hz. Ci sono poi alcune eccezioni come l’Asus ROG Phone 2 che invece adotta uno schermo da 120Hz.

Per quanto riguarda le altre specifiche, grazie ad un leaker cinese siamo riusciti a “scoprire” che lo smartphone arriverà con un Qualcomm Snapdragon 730G come processore, un minimo di 6GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Nel comparto fotografico troveremo un sensore principale da 64MP, quasi sicuramente il Sony IMX 686, insieme ad un sensore da 8MP con obiettivo telefoto, uno da 13MP con lente ultra wide angle ed infine una fotocamera da 2MP per scattare macro o acquisire dati sulla profondità. Davanti potremmo invece trovare due fotocamere da 20MP e 2MP all’interno di una porzione dello schermo (doppia fotocamera all’interno dello schermo già confermata ufficialmente).

Redmi K30 Pro

Altre caratteristiche sul K30 includono una batteria da ben 4500mAh con supporto per la ricarica rapida ad almeno 27W, modulo NFC per poter effettuare pagamenti elettronici e non solo, vetro Corning Gorilla Glass 5, emettitore di raggi infrarossi, audio jack da 3.5mm e un minimo di 6GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Infine, lo smartphone sarà disponibile in una versione 5G dual mode NSA / SA per una copertura di segnale maggiore.

Fonte

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,58€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo