T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K20: Confermati sensore di impronte UD e schermo AMOLED

Manca ormai meno di una settimana alla presentazione del primo vero flagship del brand Redmi, già programmata per il 28 maggio. Questo significa che fino a quel giorno riceveremo quotidianamente nuove conferme sull’hardware che troveremo a bordo del Redmi K20 e K20 Pro.

Come avrete capito dal titolo, quelle di oggi riguardano il sensore di impronte digitali, che come anticipato nelle settimane passate, sarà posizionato sotto lo schermo ed il tipo di display.

Redmi K20: Confermati sensore di impronte UD e schermo AMOLED

Redmi K20 ud sensor AMOLED display

Nel teaser di oggi scopriamo che questo sensore UD sarà di settima generazione, quindi un bel passo avanti rispetto a quello di quinta di generazione presente sugli Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE.

Quali sono le differenze sostanziali? Secondo il teaser di Xiaomi, questo nuovo sensore ottico arriva con dei pixel più grandi, ben 7,2µm, con una superficie di cattura incrementata del 15%. Inoltre avremo una sensibilità alla luce maggiorata del 100%, questo significa che serve meno luce per illuminare l’impronta, un dynamic range aumentato del 33%, sarà più veloce del 10% e infine le percentuali di riconoscimento con successo dell’impronta aumenteranno del 30%.

Redmi K20 ud sensor AMOLED display

Oltre ai dati molto interessanti riguardanti il sensore di impronte digitali, nell’immagine sopra possiamo finalmente ammirare il design finale del Redmi K20 (e Redmi K20 Pro?). Qui non abbiamo nessuna sorpresa in quanto ci aspettavamo già un design veramente full screen grazie alla presenza di una fotocamera frontale con meccanismo a pop-up. Non ci è chiaro invece lo spessore del “chin” (bordo inferiore), ma pensiamo sia abbastanza sottile, almeno secondo quanto dice Lu Weibing, il general manager di Redmi.

Infine, insieme al sensore di ultima generazione, è stata anche confermata la presenza di uno schermo AMOLED con risoluzione 2340×1080.

redmi k20

Riassumendo invece tutto l’hardware confermato precedentemente, abbiamo il più potente processore mobile, ovvero il Qualcomm Snapdragon 855 (AnTutu score di oltre 400 mila punti), un jack audio da 3.5mm per poter collegare le proprie cuffie preferite, un modulo NFC per pagamento elettronici ed una batteria da 4000mAh.

Per quanto riguarda le fotocamere, di sicuro c’è soltanto la presenza di un sensore Sony IMX586 da 48MP che permetterà di girare video slow motion a 960fps. Noi crediamo possa essere accoppiato ad uno secondario da 8MP con obiettivo telefoto ed un terzo sensore da 13MP con lente ultra wide-angle.

Redmi K20 ud sensor AMOLED display

Il Redmi K20 sarà disponibile in almeno tre colorazioni: Red, Blue e Carbon Black. Ad oggi non sono ancora chiare le possibili differenze tra il Redmi K20 base ed il Redmi K20 Pro, il quale non è ancora stato annunciato ufficialmente da Redmi.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Felix
Felix
4 anni fa

The dimensions of the phone would be interesting.
Mi 9 see size would be perfect for me.

A S
A S
4 anni fa

Tutto perfetto. Manca solo il chin inferiore che dev’essere molto ridotto ed è day one

Davide
Davide
4 anni fa

Benissimo…a questo punto mi vien da chiedermi…ma il papabile PRO…che differenze potrebbe avere rispetro al k20 “normale” ?

XiaomiToday.it
Logo