T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K20 e K20 Pro: Confermata la fotocamera a pop-up

Terminiamo la settimana con un altro dettaglio ufficiale sul tanto atteso Redmi K20, ovvero il primo e vero flagship del brand divenuto indipendente lo scorso gennaio.

La notizia arriva direttamente dalla pagina ufficiale di Redmi sul famoso social cinese Weibo, andiamo quindi a vedere l’immagine appena condivisa per saperne di più.

Redmi K20 Redmi K20 Pro pop-up camera

Come possiamo vedere nell’immagine sopra, essa raffigura un piccolo drago che esce dalla parte superiore dello smartphone. Ovviamente, non troveremo veramente questo animale mitologico all’interno del dispositivo, bensì una fotocamera con meccanismo a pop-up che viene fuori automaticamente quando si vuole scattare una selfie.

Da settimane ormai si parlava della presenza di una fotocamera frontale con questo meccanismo, ma oggi abbiamo finalmente la conferma ufficiale direttamente da Redmi.

Rimane ancora il dubbio sulla risoluzione di tale sensore, alcuni suggeriscono 20MP, mentre altri ne danno uno da 32MP. In ogni caso avremo selfie ad una risoluzione più che elevata.

mi 9

Passando al comparto posteriore invece, siamo ancora in attesa di info ufficiali, ma diversi leak indicano la presenza di tre fotocamere posteriori probabilmente con lo stessa configurazione dello Xiaomi Mi 9 SE. Avremo quindi un sensore principale da 48MP (il Sony IMX586), uno secondario da 8MP (con obiettivo telefoto) ed una ultima fotocamera da 13MP (con lente ultra wide-angle).

Per quanto riguarda tutte le altre specifiche già confermate in precedenza dal general manager di Redmi, Lu Weibing, abbiamo la presenza del più potente dei processori mobile, il Qualcomm Snapdragon 855, un jack audio da 3.5mm per poter collegare le proprie cuffie preferite senza aver bisogno di adattatori ed un modulo NFC per effettuare pagamenti elettronici e non solo.

Redmi Flagship AMOLED display UD Sensor

Tra l’hardware molto probabile ma che ancora non è stato convalidato ufficialmente troviamo invece uno schermo AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+ e un aspect ratio di 19.5:9. Sotto a questo display di qualità dovremmo poi avere un sensore di impronte digitale di tipo ottico, come sugli Xiaomi Mi 9, Mi 9 SE e BlackShark 2, e non del tipo ultrasonico come invece presente sull’ultima serie Galaxy S10 di Samsung. Il “chin” (bordo inferiore) dovrebbe anche essere uno dei più sottili, anche qui simile alla serie Mi 9, mentre la batteria sarà di almeno 4000mAh come da tradizione Redmi (almeno per la serie Note).

Redmi K20 Redmi K20 Pro Redmi Flagship

Infine, vi ricordiamo che è praticamente sicura l’esistenza di due dispositivi, il Redmi K20 ed il Redmi K20 Pro, purtroppo però, ancora non sappiamo quali possano essere le reali differenze. In ogni caso, ci teniamo a smentire il rumor di un Redmi K20 con processore diverso dallo Snapdragon 855, in quanto come abbiamo visto ieri, Redmi ha ufficializzato la presenza della suddetta CPU proprio sul K20 (qui trovate l’incredibile score di AnTuTu).

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
4 anni fa

Ragazzi fate un approfondimento sul dac dello snap 855?

A S
A S
4 anni fa

Però non possono continuare con questi post del cavolo all’infinito. Devono muoversi

Simone Rodriguez
Admin
4 anni fa
Reply to  A S

Siamo sfiniti anche noi 😆

XiaomiToday.it
Logo