T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K20: In arrivo la Game Turbo 2.0 per il Flagship Killer

Adesso che conosciamo quasi con certezza il look finale del primo e vero flagship di casa Redmi, ovvero il Redmi K20, andiamo invece a scoprire una feature abbastanza utile a coloro che amano giocare ad alti livelli sul proprio smartphone.

Redmi ha infatti appena annunciato sul social cinese Weibo che il Redmi K20 supporterà una nuova Game Turbo 2.0.

Redmi K20: In arrivo la Game Turbo 2.0 per il Flagship Killer

La modalità Game Turbo è stata presentata inizialmente con lo Xiaomi Mi 9 e serve ad ottimizzare il software per poter sfruttare al meglio l’hardware disponibile. Questa tecnologia migliora drasticamente le prestazioni in quanto regola dinamicamente la frequenza della CPU in base al carico di rendering del gioco. Quindi, grazie ad una programmazione intelligente della frequenza della CPU, essa viene utilizzata a una frequenza inferiore in uno scenario con bassi carichi, riducendo il consumo energetico del sistema.

Redmi K20 Redmi K20 Pro Game Turbo 2.0

Al contrario, in scene con rendering di grandi dimensioni come in battaglie online multiplayer, vengono investite più risorse di sistema, aumentando in modo efficace il frame rate e riducendo il numero di volte nel quale il frame rate scende sotto un numero accettabile per un’esperienza di gioco fluida. Vengono poi aggiunti dei pulsanti touch personalizzabili e la possibilità di visualizzare diversi parametri a schermo, per un’esperienza di gioco fatta su misura.

pocophone

Per quanto riguarda la nuova Game Turbo 2.0, non sappiamo ancora quali siano le differenze sostanziali rispetto alla versione precedente, ma Lu Weibing, il general manager di Redmi e vicepresidente di Xiaomi Group, ha tenuto a precisare che “La risposta del touchscreen è molto importante. Il Redmi K20 potrebbe essere quasi considerato un gaming phone”.

Ovviamente la Game Turbo 2.0 sarà poi aiutata non poco dal performante Snapdragon 855 che troveremo a bordo dello smartphone. Avremo poi uno schermo AMOLED di qualità e una capiente batteria da 4000mAh per goderci al massimo qualsiasi videogioco mobile in circolazione.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
4 anni fa

Galeazzi insiste dicendo ci siano rumors che il k20 nn arrivera in italia…sempre belle notizie…

Davide
Davide
4 anni fa

Ora tutta la serie che sara solo in cina.
Noi come Global avremmo il mi9t
Per me ha poco senso…ma aveva poco senso anche per il note7pro…e poi han fatto proprio cosi invece…

XiaomiToday.it
Logo