T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K20: Confermata la presenza del Dual-Frequency GPS

Anche oggi, come tutti i giorni precedenti è stato rilasciato un nuovo teaser che conferma una delle feature che troveremo sull’ormai prossimo Redmi K20.

Il general manager di Redmi e vicepresidente di Xiaomi Group, Lu Weibing, ha infatti reso noto sul social Weibo che il primo vero flagship del sub-brand divenuto indipendente lo scorso gennaio sarà equipaggiato con un sistema GPS di tipo Dual-Frequency.

Redmi K20: Confermata la presenza del Dual-Frequency GPS

Redmi K20 dual-frequency GPS Redmi K20 Pro dual-frequency GPS

Il GPS dual-frequency è stato commercializzato (su smartphone) per la prima volta da Xiaomi sul proprio Mi 8 l’anno passato, da allora molti top di gamma hanno cominciato ad adottare la nuova tecnologia.

Precedentemente, lo smartphone utilizzava una singola frequenza per ottenere la posizione GPS, in particolare segnali dal satellite di tipo L1. Questi possono a volte interferire con la ionosfera ed essere disturbati da edifici di grandi dimensioni, risultando in un posizionamento non accurato. Con il dual-frequency GPS invece, viene utilizzato anche il segnale di tipo L5, questo ne aumenta l’accuratezza.

Redmi K20 dual-frequency GPS Redmi K20 Pro dual-frequency GPS

Tornando al Redmi K20, sembrerebbe che il sub-brand di Xiaomi abbia deciso di non far mancare proprio niente all’autoproclamato Flagship Killer 2.0. Oltre al GPS dual-frequency troveremo infatti il migliore processore mobile in circolazione, il Qualcomm Snapdragon 855, fino a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Avremo poi uno schermo AMOLED di qualità, risoluzione Full HD+ e 19.5:9 di aspect ratio, un sensore di impronte digitali sotto lo schermo di settima generazione, un jack audio da 3.5mm con certificato Hi-Res, un modulo NFC di ultima generazione ed una batteria da 4000mAh.

Redmi K20 NFC Redmi K20 Pro NFC

Sul fonte fotografico invece, il Redmi K20 sarà equipaggiato con un sensore principale Sony IMX586 da 48MP, molto probabilmente accompagnato da una fotocamera secondario da 8MP con obiettivo telefoto e una da 13MP con lente ultra wide angle. Mentre davanti avremo una fotocamera con meccanismo a pop-up con probabile risoluzione di 20MP.

Redmi K20 Redmi K20 Pro price prezzo

Adesso non ci resta che aspettare di vedere il prezzo finale così da poter decidere se merita o no la denominazione “Killer 2.0” che segue quella di “Flagship”.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RePorsenna
RePorsenna
4 anni fa

Chi ha avuto un telefono con ricarica wireless e si ritrova ben piazzati 2 o 3 basi di ricarica secondo voi può prendere un telefono senza e disfarsene?

A S
A S
4 anni fa

Ma ci voleva tanto prendere la forma del mi9 togliendo il notch?? Questo ha 5mm di chin e si vede che provano a nasconderlo

XiaomiToday.it
Logo