T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi preannuncia il suo gaming phone e spiega perché lo sta creando

Lo smartphone da gaming di Redmi è in arrivo. Sono mesi che ne parliamo e solo oggi l’azienda si è decisa a lanciare il primissimo teaser ufficiale. Questo però non è arrivato solo, ma è stato accompagnato da un’interessante “spiegone” sul perché la società ha deciso di produrre un dispositivo del genere. Come possiamo facilmente immaginare i motivi sono strettamente legati alle esigenze degli utenti, che continuavano a chiedere smartphone potenti e con tanta batteria. Ma detto questo, andiamo a vedere cosa ci dice il brand.

Redmi gaming phone è in arrivo: svelata data di uscita e i motivi per i quali è stato prodotto uno smartphone del genere. Lu Weibing ci spiega tutto

E’ il pezzo da novanta Lu Weibing a spiegarci cosa c’è sotto il Redmi da gaming. Ma prima di vedere i motivi per i quali la società ha optato per un gaming phone e non per altro, andiamo a vedere la data di uscita. Secondo il teaser ufficiale condiviso oggi sui social cinesi, il dispositivo sarà presentato e quindi lanciato a fine mese. Non è stato confermato il giorno preciso, ma sarà durante l’ultima settimana di aprile. Da oggi dunque, iniziano i teaser sulle capacità del device.

Sempre sullo stesso social, Lu Weibing ci ha tenuto a spiegare il perché ma ci ha anche dato qualche input per capire bene lo smartphone che sta arrivando. Secondo lui, l’area degli e-sport è un grosso fulcro su cui l’azienda si concentrerà nei prossimi anni. Il 70% degli utenti Redmi è giovane e trascorre molto tempo a giocare. Quindi la società ha deciso di riunire un gruppo dei suoi product manager e ingegneri che amano i giochi per creare uno smartphone a loro dedicato.

In genere i dispositivi da gaming sono pesanti e ingombranti e dicendo ciò ci sa suggerendo che le dimensioni e il peso del Redmi da Gaming saranno inferiori alla media. Questo infatti porterà gli utenti ad utilizzarlo come dispositivo principale e non “solamente” da gioco. Chiaramente il tutto non andrà ad inficiare sul prezzo: il rapporto rimarrà invariato nonostante Wang Xiang (capo della divisione) ha affermato giorni fa che i costi aumenteranno a causa della carenza dei chip.

Il dispositivo sarà molto probabilmente alimentato dal processore MediaTek Dimensity 1200, come precedentemente anticipato dalla società. Il chipset è dotato di ray tracing basato su software e supporto della frequenza di aggiornamento di 168Hz

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo