T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Gaming Phone sempre più vicino, il DG Weibing non lo può mettere giù

Un paio di giorni fa, il brand Redmi ha annunciato ufficialmente di aver deciso di voler entrare nel campo dei gaming phone con il suo primo “capolavoro” che uscirà alla fine del mese. Il nuovo dispositivo non solo sarà molto performante e avrà funzioni speciali per i veri gamer, ma sarà anche il primo di una linea di gaming phone più economici rispetto ai competitor.

Redmi Gaming Phone sempre più vicino, il DG Weibing non lo può mettere giù

Redmi Gaming Phone

Oggi, il vicepresidente di Xiaomi e general manager del marchio Redmi, Lu Weibing, ha condiviso su Weibo un post nel quale dice “Non posso metterlo giù”. Detto così senza contesto suona un po’ ambiguo, ma basta guardare la firma in alto che dice “RM Game Phone Android” per capire che si sta riferendo allo smartphone. Quindi, di fatto, Lu Weibing ha già lo smartphone tra le mani e a quanto pare è meglio di quanto si aspettasse.

Ricordiamo che già nel mese di gennaio, sempre Lu Weibing, aveva affermato che Redmi lancerà il primo smartphone al mondo con il nuovo chip 5G di punta di MediaTek, ovvero il Dimensity 1200.

poco f3
Redmi K40 Pro

Lu Weibing aveva inoltre dichiarato che il MediaTek Dimensity 1200 sarà un ottimo chip per far girare videogiochi e che il brand Redmi si concentrerà anche sul campo degli e-sport. Quindi è abbastanza chiaro che il gaming phone di Redmi sarà dotato di questo chip. Ricordiamo che il Dimensity 1200 adotta un’architettura a 8 core con configurazione “1 + 3 + 4”, di cui il core super-large è il Cortex A78 da 3,0 GHz, la velocità del clock più alta del settore. Mentre la GPU è Mali-G77 e si possono ottenere prestazioni estremamente elevate paragonabili allo Snapdragon 870.

Per quanto riguarda il resto, diversi leak ci suggeriscono che lo smartphone oltre ad essere ottimizzato per il gaming, avrà anche un design da gaming phone, il che può fare più o meno piacere a seconda dei gusti. Avremo uno schermo flat di topo AMOLED, come quello a bordo del Redmi K40, Inoltre, Redmi collaborerà con diversi developer per ottimizzare i vari giochi sul proprio dispositivo.

Infine, sempre un leak ci aveva suggerito che il gaming phone di Redmi potrebbe costare sui 2000 yuan, 260 euro circa.

[AGGIORNAMENTO]

Mentre attendiamo nuovi dettagli ufficiali riguardo il primo gaming phone di Redmi, il vicepresidente di Xiaomi e direttore generale di Redmi ha condiviso su Weibo un post molto interessante per quanto riguarda la batteria che andremo a trovare sul dispositivo.

Lu Weibing ha infatti detto che le batterie sui nostri smartphone sono troppo piccole. Questo dopo aver sottolineato in precedenza che le batterie di grandi dimensioni sono necessarie solo nell’era del 5G. La batteria da 4000 mAh di uno smartphone 5G è approssimativamente equivalente ai 3200 mAh di un dispositivo 4G. Una tale capacità della batteria al momento non è sufficiente. 4000mAh è la linea rossa per la durata della batteria e non può essere toccata.

Essendo il suo primo gaming phone Redmi vuole garantire una buona durata della batteria. Quindi la capacità della batteria dovrebbe superare i 4500 mAh e la possibilità che superi i 5000 mAh non è esclusa.

Allo stesso tempo noto che il blogger cinese Digital Chat Station ha dato la notizia che lo smartphone di Redmi è appena stato certificato sul sito dell’ente di certificazione 3C. Lo smartphone arriverebbe con un caricabatterie con numero di modello MDY-12-EF, il quale supporta una ricarica con potenza massima di 67W. Non a caso si tratta del caricabatterie che viene dato in dotazione insieme alla serie Xiaomi Mi 11.

Quindi che si tratti di una batteria da 4500mAh, 5000mAh o più, se quanto rivelato dal leakster verrà confermato, il gaming phone sarà comunque in grado di ricaricarsi ad una velocità elevata.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo