T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi G, ecco la conferma che attendevamo: schermo da16,1″ e refresh rate a144 Hz

Ci siamo, mancano meno di 24 ore ed assisteremo al lancio del primo laptop da gaming economico nella storia dell’informatica e naturalmente tale miracolo non poteva che avvenire sotto il brand Redmi. Per l’appunto sarà Redmi G il nome della bestiola tecnologica che senz’altro sorprenderà per il prezzo di vendita, seppur l’ultima parola spetta sempre all’azienda che con domani confermerà o smentirà quanto detto sino ad ora.

Ad ogni modo a poche ore dal debutto ufficiale di Redmi G, arriva una preziosa conferma che farà la gioia dei tanti appasionati di gaming: nello specifico tramite un teaser il brand asiatco ha annunciato che Redmi G arriverà con un’ampio schermo da 16,1 pollici, in grado di riprodurre una gamma di colori, raggiungendo il 100% di sRGB, ma cosa ancor più preziosa in ambito gaming è che il pannello di cui si fregerà il notebook cinese, avrà una frequenza di aggiornamento (refresh rate) a 144 hZ, decisamente ideale per giochi in stile sparattutto e/o comunque d’azione in generale.

Redmi G

Redmi G, ecco la conferma che attendevamo: schermo da16,1″ e refresh rate a144 Hz

Sappiamo già che il laptop da gaming adotterà sotto il cofano il potente processore Intel Core i5-10300H, CPU che si configura in 4 core + 8  thread @ 2.50 / 4.50 GHz, ma sembra che probabilmente sarà presentato anche un secondo modello dotato invece di SoC Intel Core i5-10200H. Non è chiara invece quale sarà la scheda grafica a cui sarà affidato il compito più importante in amito gaming.

Si vocifera che possa essere una scheda NVidia GTX 1660, la quele dovrebbe permettere di veicolare la potenza di calcolo richiesta dagli attuali videogiochi moderni, con estrema fluidità. Ma oramai tutte le parole hanno poco senso, quindi non ci resta che attendere il debutto ufficiale di Redmi G, che avverrà domani 14 luglio ore 14.00 (ora locale in Cina). Sarà senz’altro un ferragosto di fuoco, ma niente paura perchè l’azienda sembra aver dotato il notebook con ampie prese di dissipazione del calore.

[Fonte]

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo