T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il prossimo flagship di Redmi compare online, ecco le specifiche

Come abbiamo appreso qualche giorno fa in questo post, il 3 gennaio del 2019 Redmi è diventato un marchio indipendente. Questo significa che il nuovo brand potrà, almeno in teoria, lavorare su nuovi progetti senza il benestare di Xiaomi, prendendosi qualche rischio in più e creando dispositivi ancora più accattivanti, sia nella fascia entry-level che non.

Adesso vi chiederete, ma Redmi non ha sempre rilasciato terminali ultra-economici con un ottimo compromesso tra specifiche e prezzo? Si, fino ad oggi è stato così e probabilmente ne vedremo molti altri. La novità è però che in futuro, potremmo vedere un nuovo range di smartphone “top di gamma” con hardware più performante e altre feature che fino ad oggi avevamo solo sulla serie Mi, come ad esempio la porta USB Type-C.

Il prossimo flagship di Redmi compare online, ecco le specifiche

Redmi Flagship

Flagship Redmi su TENAA

Questa nuova fascia di terminali sarà presentata il 10 gennaio a Pechino con un dispositivo del quale ancora non conosciamo il nome, diverso è invece il discorso per le specifiche, che ormai sembrano confermate dopo l’ultima comparsa sul sito di certificazione cinese TENAA.

Con il nome in codice M1901F7C, troviamo infatti un nuovo smartphone dall’hardware davvero interessante che va dal display con una diagonale di 6,3 pollici alla batteria da 3900mAh, in linea con altri dispositivi Redmi della serie Note con 4000mAh. Mentre le dimensioni generali sono di 159.21×75.21×8.1 mm.

Xiaomi Flagship 48MP

Abbiamo poi una serie di specifiche non confermate ma che quasi sicuramente troveremo sul nuovo flagship Xiaomi. Parliamo di un ottimo processore Qualcomm Snapdragon 675 che provvederebbe una performance mai vista prima nella serie Redmi e con un manufacturing process a 11nm, quindi molto efficiente. Avremo una fotocamera principale da 48MP per scattare foto ad altissima risoluzione e foto a 12MP con poco rumore in caso di scarsa luminosità, grazie all’algoritmo che unisce 4 pixel in 1.

Infine, come dicevamo anche prima, uno dei punti forti del nuovo top di gamma Redmi sarà la nuova porta USB Type-C fino ad oggi riservata alla serie Mi, che comunque non farà scomparire l’utilissima porta da 3.5mm per le cuffie.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] è un Redmi e che verrà presentato in Cina in soltanto due giorni, il 10 gennaio, come avevamo già appreso […]

Luca Ferraris
Luca Ferraris
5 anni fa

tutto bello, ma per me è sempre poco attibile un telefono che non ha in dotazione NFC quando ormai qualunque telefonino anche di media fascia lo ha…magari i cinesi non lo usano l’NFC ma qui in Europa, IT compresa, sì e anche parecchio…ci paghi pure i ticket per managiare adesso, e ci viaggi con l’NFC, potendo acquistare titoli digitali dai prinicpali gestori di trasporto urbano nelle grandi città…Eppure Xiaomi da questo orecchio non ci sente e propone in continuazione device dotati di fotocamere sempre più performanti seguendo la moda del momento…

XiaomiToday.it
Logo