T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Flagship: Adesso conosciamo la risoluzione dello schermo

Mentre siamo ancora sommersi di leaks e rumors che suggeriscono diversi nomi per il prossimo flagship di casa Redmi, un informazione per molti decisamente più importante sarà forse quella rivelata quest’oggi da Lu Weibing, general manager di Redmi e vicepresidente di Xiaomi Group.

Lu Weibing avrebbe infatti condiviso online il primo screenshot proveniente dal futuro top di gamma del brand diventato indipendente ad inizio anno, di fatto svelando la risoluzione dello schermo.

Redmi Flagship: Adesso conosciamo la risoluzione dello schermo

Redmi flagship screen resolution

Per la sorpresa di pochi, come possiamo vedere nell’immagine sopra, la risoluzione dello schermo sarà di 2340×1080, ovvero la stessa di moltissimi altri dispositivi con un display aspect ratio di 19,5:9.

Quindi, almeno nella parte frontale il design dovrebbe essere simile a quello dello Xiaomi Mi MIX 3 che ha uno schermo con la stessa risoluzione e nessun notch o foro sullo schermo. Il prossimo flagship di Redmi è infatti in arrivo con una fotocamera frontale con meccanismo a pop-up, che di fatto elimina la presenza di “ostacoli” sulla superficie dello schermo.

redmi

Le altre feature già confermate precedentemente da Lu Weibing comprendono poi il più potente processore mobile sul mercato, ovvero il Qualcomm Snapdragon 855, la presenza di un jack audio da 3,5mm per poter collegare le proprie cuffie preferite ed un modulo NFC per effettuare pagamenti elettronici e non solo.

Invece, per quanto riguarda le caratteristiche non ancora convalidate abbiamo un sensore Sony IMX586 come fotocamera posteriore principale probabilmente coadiuvato da un sensore con lente telefoto ed uno ultra wide-angle. Troveremo poi una capiente batteria da 4000mAh o oltre, un sensore di impronte digitale sotto lo schermo e di conseguenza un display AMOLED (i sensori UD non funzionano sotto schermi LCD).

Snapdragon 855 Mi 9

Il primo vero flagship di Redmi sarà il dispositivo con Snapdragon 855 più economico sul mercato, almeno a detta di Lu Weibing, con la data di presentazione che sembra essere il prossimo 13 maggio.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
4 anni fa

La batteria da “soli” 4000mah è già sicura? Nessuna speranza maggiore? Sensore sotto schermo confermato? Immaginontra una settimana ne sapremo di più

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  Carlo Franzoni

L 855 e’ molto buono per i consumi…unito ad un pannello oled io nn mi preoccuperei per l autonomia

XiaomiToday.it
Logo