T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Trapelato il teaser del Flagship di Redmi, si chiamerà Redmi X

Dopo aver terminato la giornata di ieri con un indiscrezione che mette in dubbio la presenza di un sensore di impronte sotto lo schermo sul prossimo flagship di casa Redmi, cominciamo oggi con un leak che potrebbe aver confermato il nome del dispositivo in questione.

Il primo vero top di gamma del brand diventato indipendente lo scorso gennaio potrebbe infatti chiamarsi Redmi X, se l’immagine trapelata online poche ore fa verrà confermata.

Trapelato il teaser del Flagship di Redmi, si chiamerà Redmi X

Redmi flagship Redmi X teaser

La foto sarebbe stata scattata da un blogger cinese e condivisa sul social Weibo. Il blogger sarebbe quindi riuscito a mettere le mani sul teaser del dispositivo che come vedete ritrae uno smartphone molto simile allo Xiaomi Mi 9 che ha in mano e con la dicitura Redmi X in alto. Notiamo poi che il terminale ha la famigerata fotocamera a pop-up che esce automaticamente quando si vuole scattare una selfie.

Sullo smartphone vediamo anche una schermata di sblocco con l’immagine di Iron Man, il che non ci sorprende affatto dato che Xiaomi collabora con Marvel da un bel po’ di tempo ormai.

Redmi flagship Redmi X teaser

Detto questo, consigliamo di prendere l’indiscrezione con le pinze. Xiaomi non ha ancora confermato il nome ufficiale ed in giro abbiamo già visto leak che invece lo danno sotto il nome di “Redmi 2 Pro”.

Nome a parte, fatto che poi lascia il tempo che trova, il futuro top di gamma marchiato Redmi si preannuncia essere il miglior flagship-killer della storia. Il general manager di Redmi, Lu Weibing, ha infatti sempre affermato che questo dispositivo equipaggerà il potente processore Qualcomm Snapdragon 855 di ultima generazione costando meno di qualsiasi altro competitor con lo stesso chipset.

redmi flagship no ud scanner

Oltre alla poderosa CPU, sappiamo anche con certezza che lo smartphone adotterà un modulo NFC per eseguire pagamenti elettronici e non solo, un “chin” (bordo inferiore) sottilissimo (stile Mi 9) e un jack audio da 3.5mm per poter utilizzare le proprie cuffie preferite senza aver bisogno di un adattatore.

Per quanto riguarda le specifiche non ancora confermate invece, il flagship di Redmi viene dato con una capiente batteria da oltre 4000mAh, una fotocamera frontale da ben 32MP per selfie ad altissima risoluzione, tre fotocamere posteriori da 48MP, 8MP e 13MP con lente normale, telefoto e wide-angle e sensore Sony IMX586 per la primaria. Infine, dopo la notizia di ieri, è meno certa la presenza di un sensore di impronte sotto lo schermo e di un display AMOLED.

Fonte

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
233,30€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
A S
A S
4 anni fa

Fake confermato

A S
A S
4 anni fa

Però non possono mettere un display LCD e impronte digitali sul retro, sennò top gamma un bel niente. Non lo comprerei più

XiaomiToday.it
Logo