T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il flagship di Redmi potrebbe non avere il sensore sotto lo schermo

Anche oggi non può mancare il rumor quotidiano per uno dei dispositivi più attesi di sempre, stiamo ovviamente parlando del prossimo flagship di casa Redmi.

Negli ultimi giorni sono trapelate sempre più indiscrezioni e delle dichiarazioni ufficiali hanno messo in chiaro alcune delle specifiche di questo terminale. Ciononostante, una delle feature più interessanti che forse in molti speravano di trovare, potrebbe in realtà non esserci.

Il flagship di Redmi potrebbe non avere il sensore sotto lo schermo

redmi flagship no ud scanner

Come si intuisce dal titolo, la caratteristica che potremmo non avere sul futuro top di gamma di casa Redmi è il sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

Perché pensiamo sia così? Beh, il vicepresidente di Xiaomi Group e general manager di Redmi, Lu Weibing, ha appena condiviso un post sul social Weibo che ne mette veramente in dubbio la presenza. Lu Weibing ha infatti risposto alla domanda di un utente che chiedeva “Spero che il flagship di Redmi non utilizzi un sensore sul retro?” dicendo che “I sensori sotto lo schermo sono abbastanza costosi”.

Al prezzo del sensore va poi aggiunto quello dello schermo AMOLED, notoriamente più costoso degli LCD, in quanto i sensori per il riconoscimento delle impronte non funzionano sotto i display di quest’ultima tipologia.

redmi flagship under display scanner

Quindi, per tagliare i costi e portare sul mercato il top di gamma più economico di sempre, Redmi potrebbe decidere di non adoperare questa tecnologia.

Detto questo, non ogni speranza è persa, Redmi potrebbe sempre tirare fuori un coniglio dal cappello e sorprendere tutti portando questa feature sul dispositivo.

redmi flagship no ud scanner

Per quanto riguarda le altre caratteristiche invece, quelle confermate comprendono il poderoso processore Qualcomm Snapdragon 855 di ultima generazione, un modulo NFC, un “chin” (bordo inferiore) sottilissimo, una fotocamera frontale con meccanismo a pop-up che viene fuori automaticamente quando si vuole scattare una selfie e infine un jack audio da 3.5mm per le cuffie.

Invece tra le specifiche non ancora confermate ma molto probabili abbiamo un trio di fotocamere posteriori con risoluzione 48MP + 8MP + 13MP, con la principale che adopera un sensore Sony IMX486, una fotocamera frontale da 32MP e una capiente batteria da oltre 4000mAh.

redmi flagship di redmi

Quello che secondo la compagnia sarà il dispositivo con Snapdragon 855 più economico di sempre potrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Il nome potrebbe essere Redmi Pro 2 o chi lo sa, magari Redmi X?

Voi cosa ne pensate della possibile mancanza del sensore di impronte sotto lo schermo? Ne rimarreste delusi? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
4 anni fa

Chi se ne frega del sensore impronte…che poi sono notoriamente meno veloci dei sensori sul retro…spero pero’ che lo schermo sia davvero amoled pero’

A S
A S
4 anni fa
Reply to  Davide

Invece conta eccome.

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  A S

Bhe ognuno ha le sue esigenze…vedi l Fnc…c e chi nn sa nemmeno cos e’ e chi ci paga anche il pane e il latte…

A S
A S
4 anni fa
Reply to  Davide

Esatto. Io non me ne faccio nulla dell’nfc

Christian Da Parè
4 anni fa

Sinceramente preferisco così, come detto riduce i costi e nei fatti i sensori sotto al display si sono dimostrati più lenti e meno precisi, dopo insorgono altri problemi per il modding che diventa più difficoltoso

marcoesseRdn4
marcoesseRdn4
4 anni fa

fa niente, anzi forse meglio, a noi interessa di più 299-399 evvaiiiii

A S
A S
4 anni fa

Che cavolata. Sarebbe una grave mancanza, non si può presentare un flagship a metà 2019 con impronte digitali sul retro. Non lo comprerei più

Christian Da Parè
4 anni fa
Reply to  A S

Per un flagship a basso costo ci sta, l’esperienza utente non cambia

XiaomiToday.it
Logo