T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi conferma smartphone con camera da 64 MP: ecco il primo scatto

Il nuovo brand Redmi ha saputo dimostrare in pochissimo tempo di non appartenere più a quella fascia di mercato di device entry level, ma pur mantenendo prezzi accessibili ha proposto sul mercato dispositivi di tutto rispetto, dotati del miglior hardware in circolazione ma soprattutto affidabili dal punto di vista software. E se una volta la battaglia tra smartphone si incentrava tutto sul display, ormai è chiaro che il comparto fotografico è il vero ago della bilancia su cui far protendere l’utente verso l’acquisto di un device piuttosto che un altro.

Proprio per questo Redmi in queste ore ha confermato i precedenti rumors che vedevano lo sviluppo di uno smartphone dotato di fotocamera con sensore principale da 64 megapixel. L’azienda cinese conferma tutto ciò con una prova fotografica che mette in risalto i singoli dettagli del soggetto inquadrato. In particolare un gatto, un difficile soggetto per via delle varie sfumature del pelo, che in questo caso sono a dir poco perfette, complice il sensore ISOCELL Bright GW1 da 64 MP fornito da Samsung.

Redmi conferma smartphone con camera da 64 MP: ecco il primo scatto

Viene utilizzata la tecnologia Tetracell, la quale permette di unire 4 pixel in 1 trasformando scatti da 16 MP in foto definitisissme da 64 MP, risoluzione in genere sfrutatta per condizioni di luce naturali mentre in condizioni di scarsa luminosità la risoluzione rimane ferma a 16 MP.

redmi

Non sappiamo su quale smartphone Redmi il nuovo sensore fotografico verrà equipaggiato, quindi nemmeno una data presunta di uscita ma sappjamo che la stessa Samsung aveva annunciato che i primi terminali ad utilizzare il sesnore Bright GW1 arriveranno sul mercato tra fine 2019 ed inizio 2020. Con ciò non vuol dire he Redmi non riesca ad anticipare i tempi primeggiando come prima azienda ad utilizzare il nuovo sensore.

redmi

Dobbiamo quindi attenderci un fine anno ed inzio 2020 ricco di nuove proposte che punteranno tutto sulla qualità fotografica, considerando che già si vocifera di terminali dotato addirittura di sensori da 100 megapixel. E voi cosa ne pensate? Si sta esagerando oppure attendete il momento che uno smartphone sostituirrà addirittura le mirrorless?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo