T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi annuncia una collaborazione storica con Razer

Redmi e Razer collaboreranno per produrre una tastiera di ultima generazione per gli smartphone. Ma come fanno se non è presente una tastiera fisica sui device mobile? Chiaramente si tratta di una collaborazione tutta digitale. È da un po’ che il marchio Razer non si sente, eppure vive ancora e gode di ottima fama. Tanto che Xiaomi ha deciso di instaurare una partnership che porterà l’usabilità dei suoi nuovi smartphone Note 10 (versione cinese) a livelli esaltanti. Vediamo i dettagli.

Redmi e Razer collaboreranno per mettere a punto una tastiera top performer su Redmi Note 10 in versione cinese. Ecco un’anteprima

Stando a quanto annunciato oggi dai canali social cinesi, Redmi Note 10 e tutta la famiglia cinese, sarà dotata di una tastiera prodotta in collaborazione con Razer. In che modo? Sappiamo che gli smartphone del brand, diversamente da Blackberry (che fine ha fatto?) ed altri pochi nomi, non sono dotati di tastiera fisica. Tuttavia, questa limitazione non ha frenato i due colossi dal collaborare. Infatti, secondo le ultime notizie, i poli si sono uniti per integrare una tastiera dal feedback aptico TOP all’interno dei nuovi smartphone Redmi Note 10.

redmi e razer collaborano per tastiera gaming
Pubblicità che comunica la collaborazione tra Razer e Redmi

Come molti di voi sapranno, il feedback delle vecchie tastiere rimane imbattibile, anche se al giorno d’oggi i tasti così grandi non solo solo anti estetici ma anche estremamente controproducenti. Infatti, tutti i PC portatili sono ora dotati di tasti molto più sottili anche in virtù del fatto che servono pesi inferiori. A quanto pare però Redmi e Razer hanno messo a punto una tastiera digitale per smartphone che porta il feedback aptico a livelli delle vecchie tastiere. Leggiamo nella locandina “Sembra una tastiera meccanica“.

Questa è la prima volta che il sub-brand di Xiaomi e Razer stringono una collaborazione. Inoltre, la partnership ci fa capire come i prossimi smartphone della serie Note 10, che potrebbero arrivare da noi magari come una serie Note 11 (chissà), avranno prestazioni da gaming. Non avrebbe senso altrimenti annunciare una partnership di questo tipo.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 14:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo