T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Buds 6 ufficiali: audio di qualità e lunga autonomia

Xiaomi ha rilasciato le nuove Redmi Buds 6 in concomitanza con la serie di telefoni Note 14. Il nuovo modello di auricolari wireless è stato presentato con una serie di caratteristiche che promettono di migliorare significativamente l’esperienza d’ascolto degli utenti.

Redmi Buds 6 ufficiali: audio di qualità e lunga autonomia

Le Redmi Buds 6 sono dotate di unità duali in ceramica circolare, una combinazione che include un’unità dinamica con diaframma placcato in titanio da 12,4 mm e un’unità micro-piezoelettrica in ceramica da 5,5 mm. Questa configurazione “dynamic-ceramic dual unit” è progettata per offrire una qualità del suono superiore, con una riduzione del rumore attiva che raggiunge una profondità massima di 49dB, capace di bloccare fino al 99,6% del rumore ambientale. Inoltre, il sistema a doppio microfono con riduzione del rumore del vento supportato dall’intelligenza artificiale può ridurre il rumore del vento fino a 9 m/s, garantendo chiamate chiare anche in ambienti rumorosi.

In termini di design, le Redmi Buds 6 sono disponibili in almeno tre colori: ciano, bianco e nero. La custodia di ricarica è stata aggiornata con l’effetto di illuminazione “cloud crevice lighting effect 2.0”, che permette di controllare lo stato della batteria senza dover collegare le cuffie a un telefono. Basta aprire e chiudere la custodia o premere il pulsante sulla custodia per visualizzare lo stato attuale della batteria.

Le cuffie offrono una connettività wireless tramite Bluetooth 5.4, con una distanza di comunicazione fino a 10 metri. Supportano i codec audio AAC e SBC, garantendo una qualità del suono elevata. Ogni auricolare pesa circa 5,0 grammi, mentre il peso totale, inclusa la custodia di ricarica, è di circa 43,2 grammi. Il tempo di ricarica per le cuffie è di circa 60 minuti, mentre la custodia richiede circa 120 minuti per una ricarica completa. Le dimensioni delle cuffie sono 31,13 x 21,34 x 23,5 mm, mentre la custodia misura 61,01 x 51,71 x 24,80 mm. La porta di ricarica è di tipo USB-C.

Le Buds 6 offrono una durata della batteria impressionante, con un massimo di 42 ore di autonomia quando utilizzate con la custodia di ricarica. Questo rappresenta un notevole miglioramento rispetto ai modelli precedenti, come le Redmi Buds 6S rilasciate a giugno, che adottano un design semi-in-ear e supportano la riduzione attiva del rumore e l’audio spaziale

Il prezzo delle Redmi Buds 6 in Cina è di 199 yuan, circa 25 euro al cambio.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo