T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Buds 3 Pro sono migliori delle Apple AirPods Pro

Le Redmi Buds 3 Pro hanno debuttato da poco anche nel mercato Global e il nostro Emanuele ha avuto modo di recensirle. Se vi foste persi la sua recensione, vi invitiamo ad acedere al nostro canale YouTube tramite questo link e a vederla, ne vale la pena. Ma quanto sono buone queste cuffie? Poco fa abbiamo parlato delle Xiaomi FlipBuds Pro: bene, le cuffie di Redmi sono migliori rispetto a questo modello ma anche delle Apple AirPods Pro. Non ci credete? Allora continuate a leggere l’articolo

Sembra strano ma è vero: le Redmi Buds 3 Pro sono migliori delle Apple AirPods Pro. In che senso? La loro latenza è meno della metà!

Secondo quanto riferito da fonti cinesi, le Redmi Buds 3 Pro che in Cina si chiamano Redmi AirDots 3, hanno raggiunto una latenza minima di 69 ms. Forse sembrerà tanto, ma in realtà questa cifra risulta essere meno della metà di quella raggiunta dalle Apple AirPods Pro, ovvero l’ultimo modello. Per chi non lo sapesse, le cuffie della mela morsicata hanno visto un netto miglioramento della latenza del suono passando da 274 ms a 178 ms e poi a 144 ms con uno degli ultimi aggiornamenti e grazie all’esperienza di analisi di Stephen Coyle. Le cuffie le Redmi Buds 3 Pro però hanno raggiunto 69 ms di latenza.

redmi buds 3 pro: raggiunto il record di latenza a 69 ms

Secondo quanto affermato dalle fonti e secondo quanto comprendiamo anche dal poster, questo nuovo record mai raggiunto dalla concorrenza è stato possibile solo grazie allo smartphone Redmi Note 10 Pro (versione cinese). Conosciamo questo dispositivo in Europa come POCO X3 GT. In realtà lo smartphone non è ancora uscito ma un leaker indiano ha deciso di svelarlo in anteprima, spifferando quelle che sono le sue specifiche di base. Per completezza di informazioni ricordiamo qualche particolarità delle Redmi Buds 3 Pro.

Sebbene supportino l’ANC, ovvero la riduzione attiva del rumore, questa funzionalità non è utilizzabile da tutti. Come riportato sul sito infatti, solo i possessori di smartphone Xiaomi e Redmi con la MIUI possono utilizzarla. Per il Bluetooth, l’azienda cinese indica che le cuffie sono compatibili con lo standard 5.2 del protocollo wireless e che consentono una connessione simultanea a due sorgenti, ovvero Bluetooth multipoint.

Infine, le cuffie pesano 4.9 grammi ciascuna e la riduzione del rumore riduce il volume del suono di 35 dB. Incorporano poi un trasduttore di diametro di 9 mm e e l’autonomia è di 6 ore con riduzione del rumore disattivata.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo