T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi batte Xiaomi nel secondo mercato più importante per la vendita degli smartphone

Una volta c’era solo Xiaomi, che proponeva sul mercato smartphone della serie Redmi, in genere la più economica del suo listino, ma poi proprio Redmi è diventata un marchio indipendente ottenendo successi davvero lusinghieri sia per il brand stesso che per Xiaomi, che comunque beneficia degli introiti commerciali delle vendite di tali smartphone e gadget con questo marchio. Anche POCO di recente ha intrapreso un’avventura in solitaria ma questa è un’altra storia in quanto oggi vi raccontiamo del fatto che Redmi è riuscita a superare perfino la stessa Xiaomi in termini di vendite e quindi di scelta da parte dell’utente sullo smartphone a cui affidarsi per i mesi ed anni a venire.

Probabilmente verrebbe da pensare che Xiaomi si sta facendo le scarpe da sola, ma non è proprio così dal momento, che lo ribadiamo, Redmi fa comunque capo alla compagnia di Lei Jun. Ad ogni modo gli smartphone dell’azienda spin off di Xiaomi dominano la classifica del top 10 best seller di Amazon in India, battendo quindi l’azienda madre su uno dei suoi mercati più importanti.

Redmi ha quindi fatto il pieno di consensi, posizionando i suoi recenti smartphone come i più venduti nel paese attraverso una piattaforma importante come Amazon. In pratica dei 10 smartphone più venduti sull’e-commerce, 10 appartengono a Redmi.

Redmi batte Xiaomi nel secondo mercato più importante per la vendita degli smartphone

A renderlo noto è lo stesso Manu Kumar jaim, amministratore delegato e vicepresidente globale di Xiaomi in India, pubblicando un post sul social Twitter in cui viene mostrata la lista degli smartphone più venduti nel paese, l’India, uno dei mercati più importanti per il settore degli smartphone.

redmi

Delle 10 posizioni, alcune sono ripetizioni dello stesso smartphone, la cui differenza è nella colorazione, ma al primo posto troviamo il recente Redmi 9 Power nella colorazione nera e nel taglio di memoria 4/64 GB mentre in ultima posizione, troviamo il Redmi Note 9 nella colorazione grigia sempre nel taglio da 4/64 GB, ma lo stesso modello con colorazione differente lo ritroviamo nella terza posizione.

Redmi è quindi la gallina dalle uova d’oro per Xiaomi in India, ma non solo, come dimostrano le vendite di Amazon in tutto il mondo. Questo potrebbe portare quindi la compagnia di Lei Jun ad abbandonare definitivamente il lancio di smartphone mid range a favore del brand Redmi?

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo