T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Band: ecco come dovrebbe essere il suo design | Foto

Pochi minuti fa vi abbiamo comunicato di come Redmi sia intenzionata a presentare il suo primo smartwatch, anche se non a breve termine. Nulla sapevamo del suo design, almeno fino ad ora: grazie a Digital Station, l’insider cinese che tutto sa riguardo tutti i marchi cinesi, siamo venuti a conoscenza del possibile design di un altro prodotto del brand spin off di Xiaomi, ovvero la Redmi Band. Non avevamo assolutamente idea dell’intenzione di Redmi di lanciare un prodotto del genere, molto simile in termini di funzioni alle Mi Band di Huami. In ogni caso pare esserci una foto raffigurante il design della Redmi Band. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.

Redmi Band: ecco come dovrebbe essere il suo design | Foto

Il blogger e top leaker cinese afferma che nel pomeriggio dei primissimi giorni del nuovo anno del topo (secondo il calendario cinese) alcuni netizen hanno scovato informazioni decisamente rilevanti riguardo la smartband nell’app companion Xiaomi Wear. Di seguito il post condiviso da lui sul social cinese Weibo. Come leggiamo nel post qui in basso, il render raffigura la futura Redmi Band e per fortuna ce la mostra in tutta la sua “differenza” con le altre che siamo soliti vedere.

mi band 5 design

A livello di funzionalità Digital Station afferma che sarà possibile cambiare il dial, ovvero il quadrante, vedere le previsioni del meteo, accedere ovviamente alla sveglia, usufruire del servizio di rilevamento del battito cardiaco e controllare la musica. Ultima ma non ultima feature sarà la possibilità di effettuare pagamenti tramite chip NFC. Ma cosa stupisce di questo prodotto? Certamente il design, che si presenta rettangolare rispetto a quello ovale delle smartband Mi Band.

Il dial quadrato rappresenta una novità per Xiaomi, ma soprattutto per Redmi considerando che questo sarà il suo primo wearable (a meno che lo smartwatch non uscirà prima di lui). Purtroppo la qualità delle immagini ci impedisce di capire quanto sarà effettivamente grande il display frontale, ma senza dubbio dalla fotografia di sinistra possiamo vedere che non sarà proprio piccolo. Possiamo ipotizzare che sarà più grande di 1.2”, misura confermata per la Mi Band 5 qualche tempo fa.

Ovviamente le critiche sotto la sezione dei commenti del post si sono sprecati: tra utenti delusi per la via che ha intrapreso il brand nel presentare prodotti quasi sempre uguali e con poca differenza tra loro, e quelli che pensano che ormai abbandonare la causa di Xiaomi sia la migliore delle strade, gli animi sono risultati un po’ spenti. Noi però siamo convinti che il cambiamento del design di questo nuovo prodotto potrà portare una ventata di aria fresca su questo tipo di mercato.

Voi cosa ne pensate?

Xiaomi mi Band 3 Smart Bracciale Fitness Tracker cardiofrequenzimetro messaggi istantanei chiamata allarme impermeabile 5 ATM OLED touch screen previsioni meteo 3
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo