T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi AX1800: Nuovo teaser ne conferma l’arrivo

Giusto ieri, un leak proveniente dalla Cina ci ha svelato che un nuovo prodotto Redmi sarebbe dietro l’angolo. In particolare si tratterebbe di un router molto avanzato e dal design davvero interessante. Bene, oggi il sub brand di Xiaomi ha deciso di ufficializzarne l’arrivo con un teaser che ci mostra parte di questo router che potrebbe approdare con il nome di Redmi AX1800; andiamo a scoprirne di più!

Redmi AX1800: Nuovo teaser ne conferma l’arrivo

Redmi AX1800 teaser

Come possiamo vedere nell’immagine sopra, il router di Redmi sembra adottare un design molto particolare. Vediamo infatti una parte superiore di forma quadrata che sembra confermare il design a parallelepipedo visto nel leak di ieri. Inoltre, sempre come già visto nel leak e come ormai da tradizione Redmi, il dispositivo sarà in colorazione nera.

Per quanto riguarda le specifiche invece, di certo abbiamo soltanto la presenza del nuovo standard di connessione WiFi 6. Il nuovo standard WiFi porta diverse tecnologie come la OFDMA (Orthogonal Frequency-Division Multiple Access) che permette di avere un basso data-rate di trasmissione da parte di ogni utente; abbiamo poi la tecnologia 8 x 8 MU-MIMO (multiple-input and multiple-output) che invece ci consentirà di utilizzare più terminali radio indipendenti al fine di migliorare le capacità di comunicazione di ogni singolo terminale, in particolare potremmo utilizzare fino ad 8 terminali allo stesso tempo.

router redmi ax1800

Infine, sempre con il WiFi 6 arriva la tecnologia TWT (Target Wake Time), quella che consente al dispositivo di negoziare quando e con che frequenza si accende e si spegne il WiFi, in base a quando si devono inviare e ricevere dati. Ai fini pratici, grazie al WiFi 6 dovremmo vedere un aumento della velocità in download massima fino a 9,6 Gbps. Allo stesso tempo, si riduce notevolmente il consumo energetico, migliorando l’autonomia dei dispositivi collegati compatibili (come gli smartphone).

Per tutte le altre specifiche dovremmo aspettare la presentazione ufficiale che avverrà giorno 13 maggio.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo