T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi A1 anticipato ufficialmente: design e specifiche

Secondo le ultime dal mondo Xiaomi, il sub brand Redmi sarebbe vicino al rilascio di un nuovo smartphone di fascia entry level con il nome di Redmi A1, da non confondere con lo Xiaomi A1 lanciato diversi anni fa.

Redmi A1 anticipato ufficialmente: design e specifiche

Tornando allo smartphone, il marchio cinese ha appena rilasciato un teaser ufficiale per il dispositivo in India, insieme ad alcuni rendering di alta qualità. Le immagini ci mostrano che lo smartphone sarà disponibile in un paio di bei colori pastello morbidi e avrà persino una finitura in pelle in stile texture per la parte posteriore.

Inoltre, la pagina del teaser ci anticipa alcune delle specifiche. Scopriamo quindi che il Redmi A1 sarà equipaggiato con una batteria da 5000 mAh, mentre per questo riguarda il resto delle specifiche, al momento possiamo soltanto riportare quelle viste in un leak recente.

Il leak ci rivelava che il Redmi A1 andrà ad adottare un display da 6,52 pollici con risoluzione HD+ (per la precisione 1600 x 720 pixel) ed un aspect ratio di 20:9.

Lo smartphone sarà poi alimentato dal chipset MediaTek Helio A22 di fascia bassa, accoppiato a RAM di tipo LPDDR4X e memoria eMMC 5.1. Le altre specifiche includono la batteria da 5000 mAh menzionata in precedenza, che dovrebbe supportare una ricarica da 10 W. Si sarà anche un doppio slot per SIM e microSD, un jack audio da 3,5 mm e radio FM. Il tutto sarà integrato in un corpo da 164,9 mm x 76,75 mm x 9,09 mm e con un peso di 192 grammi.

Dal punto di vista della fotografia, il Redmi A1 dovrebbe arrivare con una fotocamera principale da 8 MP avente apertura focale di f/2.0, ed un’altra fotocamera supplementare con apertura focale di f/2.2 (risoluzione non ancora conosciuta, ma probabilmente si tratta di un sensore di profondità). Sulla parte anteriore dovrebbe trovare una selfie cam da 5 MP con apertura focale di f/2.2. Altre funzionalità note includono Bluetooth 5.0 e Wi-Fi n a 2,4 GHz, nonché Android 12 come sistema operativo.

Lo smartphone sarà lanciato domani in India, ma dovrebbe arrivare da noi in futuro in quanto è già stato avvistato in una confezione in lingua spagnola.

In offerta su Amazon

19,95€
disponibile
6 nuovo a partire da 19,95€
al 25 Aprile 2024 6:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 6:30
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo