T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 9: novità ufficiali per lo smartphone senza compromessi

Senza dubbio Redmi 9 è uno dei dispositivi più chiacchierati del momento. Certo, non è atteso tanto quanto uno Xiaomi Mi Mix 4 ma tutto sommato anche la fascia media vuole la sua parte. Anzi, se vogliamo essere pignoli è proprio la categoria dei mid range che permette a Xiaomi di andare sempre più forte e investire in ricerca e sviluppo, vista la richiesta. In ogni caso grazie a Mukul Sharma, noto leaker indiano super apprezzato nella piazza tech, siamo venuti in possesso delle foto ufficiali e delle caratteristiche principali del nuovo smartphone in questione, poco prima del lancio.

Il nuovo Redmi 9 non ha più segreti: sappiamo specifiche, colori e tutto ciò che ha nascosto fino ad oggi

Possiamo dire senza alcun problema che si tratta di uno smartphone senza compromessi visto che a bordo abbiamo tutto quello che possiamo desiderare. Anche se le capacità del processore non sono ancora state testate nella quotidianità sappiamo che il SoC MediaTek non deluderà per niente. Anzi, rispetto al Redmi 8 abbiamo un aumento di performances non indifferenti. Vediamo insieme cosa ci aspetta.

redmi 9 performances

Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra rispetto al predecessore la CPU viaggia come un treno regalando una velocità maggiore del 32% circa. Per quanto concerne la GPU abbiamo una Mali G-52 MC2 (la stessa di Redmi 10X e Redmi Note 9) che lavora a 950 MHZ. Il MediaTek Helio G80 è un processore da gaming di fascia medio-bassa formato da una combinazione di core ARM Cortex-A75 e Cortex-A55.

Sebbene i leaks precedenti lo abbiano preannunciato ma senza ufficialità, ora siamo certi anche di altre caratteristiche. Tra queste la batteria: troviamo una 5.020 mAh sotto la scocca, ricaricabile con una potenza di 18W. Il brand ha deciso di tenere nascosto in quanto tempo questa possa essere ricaricata ma comunque sappiamo che non sarà sotto l’ora e venti. Il display non sarà da 6.5″ ma da 6.53″ e con una risoluzione FullHD + (2340 x 1080 pixel) e non FullHD come precedentemente annunciato. Purtroppo, ma lo sapevamo già, il pannello non appartiene alla categoria AMOLED bensì IPS e per questo potremo contare su un sensore per le impronte digitali posteriore.

Una cosa che farà molto piacere agli utenti affezionati ai medio gamma del genere è la rifinitura della scocca posteriore. Questa è dotata di una particolare trama che non permette alle impronte digitali di rimanere sul retro. E’ esclusa da questa “zigrinatura” la parte circolare dove è alloggiato il modulo fotografico: forse a riprendere il design di Redmi K30 questo è verticale ma con un cerchio tutto intorno.

Un’altra cosa che non è stata detta in precedenza è la disponibilità delle colorazioni: queste non sono due come si pensava bensì tre, verde, blu e grigio canna di fucile. Infine vediamo le features “accessorie”: sensore IR, jack per le cuffie 3.5 mm, microfono per la cancellazione del rumore e porta type-C (ormai standard).

Xiaomi Redmi Note 9 Pro Smartphone - 6.67" DotDisplay 6GB 128GB 64MP AI Quad Camera 5020mAh (typ)* NFC Tropical green [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
199,99€ 314,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Twitter

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo